Nuotatori in corsa coi bersaglieri

La società «Rari Nantes Pegli 1993» corre con i Bersaglieri per celebrare l’inizio delle attività estive: oggi, a partire dalle 10, la sezione di Genova dell’associazione d’Arma festeggia il 173° anniversario della fondazione del Corpo nell’ambito delle manifestazioni curate dal sodalizio sportivo pegliese che, al di là delle proprie attività consociative, è sempre più impegnato nella promozione e nell’attività di supporto a iniziative sociali del ponente cittadino. Per la solenne occasione, cui partecipano anche autorità civili e militari, sono state invitate la Fanfara di Melzo e la Pattuglia storica dei bersaglieri ciclisti di Cirié che, dopo la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti e la Messa celebrata presso i giardini Peragallo, sfileranno per il Lungomare di Pegli con tutti i Fanti piumati.

Saranno presenti i labari delle associazioni dei Bersaglieri della Liguria e numerose associazioni d'Arma e del volontariato tra cui la Società operaia cattolica di Pegli, la Croce rossa italiana-Comitato locale Genova Ponente, la Pubblica assistenza pegliese e la Pro loco di Pegli. Nel pomeriggio, in Largo Calasetta presso la Rari Nantes, la Fanfara di Melzo offrirà alla popolazione un concerto di brani bersagliereschi e non solo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica