In attesa che aggiorni il suo sito ufficiale, che lo annuncia in gara l11 dicembre in Croazia per gli Europei in vasca corta, peccato si tratti del dicembre 2008, Massimiliano Rosolino ha aggiornato il suo status di atleta, milanesizzandosi. «60 medaglie vinte: campione olimpico, campione mondiale, campione europeo, campione italiano», una leggenda del nuoto che approda a Milano. Napoletano, 31 anni compiuti a luglio, molto bello, tuttora, e molto vincente, più ieri che oggi però, oro nel 2000 a Sydney, che ai trenta, Rosolino ha lasciato la Canottieri Napoli per tesserarsi con la Nuotatori Milanesi, presidente Roberto Del Bianco. Troverà un altro azzurro di valore, Samuel Pizzetti, argento lanno scorso agli Europei.
«Trovo una società giovane, ma composta da campioni - ha detto Rosolino -, dove vi sono atleti e dirigenti molto seri. La mia è stata una scelta giusta». Gli ha fatto eco il suo nuovo presidente, Del Bianco: «Riportiamo il grande nuoto a Milano, città nella quale è in difficoltà. Il suo ingaggio è uno stimolo e un incentivo a fare ancora meglio».
La Nuotatori lancia un salvagente a Rosolino
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.