La nuova Captur: bianca e nera insegue le tendenze

La nuova Captur: bianca e nera insegue le tendenze

Abiti e automobile coordinati. Bianco e nero. O nero e bianco. I colori-non colori perfetti per tutte le stagioni. Così Renault ha deciso di essere alla moda puntando sulla sportiva Captur. Bicolore dentro e fuori, linea compatta, tonalità a contrasto per i cerchi in lega, le sellerie e i ricami grafici. Effetto black&white. Mix tra il candore del bianco e il rigore del nero. Ma non solo. I bi-colori, a contrasto, caratterizzano la Captur. Ma oltre al bianco e nero ci saranno anche altri colori.
Le fodere delle poltroncine «Zip Collection», sfoderabili e lababili in lavatrice, sono sostituibili proprio come un abito. Capture è una via di mezzo fra una monovolume, un suv e una berlina, sportiva ed elegante, di impatto ma non eccessiva, sicuramente pratica. Oltre alla forma compatta ha un'altezza dal suolo rialzata, grandi ruote e protezioni sulla parte inferiore della carrozzeria che consentono di muoversi in ogni situazione. È lunga 4,12 metri, ha il parabrezza avanzato e generose dimensioni interne, lo spazio è confortevole e abitabile. Come in una monovolume la posizione di guida è rialzata, ha un grande vano bagagli e innovativi vani portaoggetti. Ad esempio il grande cassetto «Easy Life» in plancia (ha una capienza di 11 litri) è facilmente accessibile dal conducente.
La posizione di guida, alta ed ergonomica, ha un effetto rassicurante, indotto anche dalla sicurezza passiva, la tenuta di strada e la frenata.
Captur di serie ha l'Easy Access System (apertura e avviamento senza chiave), assistenza alle partenze in salita, camera e radar di parcheggio. Senza dimenticare Renault R-link, il nuovissimo tablet tattile multimediale integrato e connesso, completato da un impianto audio 6 HP, Bluetooth e streaming audio, sistema Arkamys per il suono di grande qualità. Le motorizzazioni, benzina o Diesel, derivate dalla più recente tecnologia Renault, saranno «best in class» in tema di consumi ed emissioni di CO2, a partire da 96 g di CO2/km.
Renault Captur sarà prodotta nello stabilimento Renault di Valladolid, in Spagna, con una particolare attenzione all'ambiente: la Captur integra fino al 16% di materie plastiche riciclate. Verrà svelata in occasione del Salone dell'auto di Ginevra, a marzo.

E sarà in vendita da aprile.

Commenti