La nuova destra anti Obama punta sull’asse Palin-Trump

Nuovo asse nella destra americana tra Sarah Palin e Donald Trump. Tra l’«hockey mom» e l’eccentrico miliardario s’è infatti instaurato un feeling politico che sta aggravando il disagio dell’establishment repubblicano, ancora alla disperata ricerca di un credibile candidato anti-Obama per il voto del 2012.
A unire questa strana coppia del mondo conservatore non c’è solo la passione per il fon e i capelli cotonati, ma l’indiscussa capacità di parlare chiaro, evitando con cura il politichese caro a Washington ma odiatissimo dalla pancia dell’America profonda. Conversando con un adorante Sean Hannity, speaker di punta della Fox News, Palin ha difeso Donald con tutte le sue forze. «La stampa lo sta tartassando con la questione del certificato di nascita di Obama. Ma non è lui a battere su questo punto. Anzi - ha spiegato Palin - lui vorrebbe parlare di cose più importanti, ma sono i giornalisti a tornare sempre su quel tema là».

E poi, qualche giorno fa, parlando a un comizio dei Tea Party della Florida, sempre Sarah ha offerto un profilo del suo candidato ideale alla Casa Bianca che sembrava proprio corrispondere a quello di Trump: «Nel 2012 abbiamo bisogno di eleggere qualcuno che abbia una grande esperienza di comando, di leadership, ma anche estraneo dalla mentalità da gregge, in modo da gestire meglio la cosa pubblica».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica