Nuovo look per la città turistica Arrivano 140 cartelloni-totem

Via la vecchia cartellonistica: al suo posto entro la fine dell’anno saranno installati 139 totem costituiti da lastre metalliche alte quasi due metri. Milano rifà il look alla segnaletica turistica con un progetto - realizzato dal Comune, in collaborazione con il Touring Club italiano e con la supervisione della Sovrintendenza ai Beni storici e artistici - che, come ha spiegato l’assessore alle Attività produttive, Franco D’Alfonso - è attualmente dedicato al centro cittadino, ma che potrà in futuro coprire altri importanti luoghi e monumenti di Milano.
«Ancora oggi -spiega il presidente del Touring Club, Franco Iseppi - si incontrano difficoltà nella fruizione dei luoghi di interesse artistico e culturale e, tra le molte criticità, c’è senza dubbio quella della segnaletica.

Speriamo che il progetto di Milano sia esempio e stimolo per un adeguamento in tutto il resto del Paese per un rilancio di un’Italia turistica accessibile e al passo coi tempi». I totem illustrano i beni storico-artistici e gli edifici che contraddistinguono Milano ed evidenziano anche i luoghi con un ruolo importante per l’identità del capoluogo lombardo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica