da New York
Barack Obama ha superato Hillary Clinton nellultimo terreno in cui la rivale vantava ancora un vantaggio: con lappoggio ricevuto nelle ultime ore da alcuni esponenti del partito democratico, il senatore afro-americano ha lasciato indietro la ex First Lady nel conteggio dei superdelegatì per la convention estiva che darà linvestitura del partito nella corsa alla Casa Bianca. Obama è passato in testa (268 a 267) grazie alla defezione del deputato nero del New Jersey Donald Payne e le dichiarazioni di appoggio di Peter DeFazio, un collega dellOregon, e del californiano Ed Espinoza. Non solo: anche John Edwards, ex rivale nella corsa democratica fino alla South Carolina, ha avuto ieri in tv parole di elogio per Obama lasciando trapelare che alle primarie di martedì scorso ha votato per lui.
Sotto assedio su molti fronti che insistono per il ritiro, Hillary ha invece ribadito di voler restare in pista almeno fino alla fine della stagione delle primarie allinizio di giugno: «Avevano detto dopo lIowa che dovevo ritirarmi, e abbiamo avuto il New Hampshire», ha detto la senatrice in un comizio in Oregon, uno degli stati ancora allasta.
Obama in testa anche tra i superdelegati
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.