Politica

Occhio a motorini e microcar adesso tassano anche quelli: targa fissa dal 12 febbraio

Per essere in regola con le nuove norme del Codice della Strada, il vecchio "targhino" che poteva essere spostato da un motorino a un altro non basta più. Ecco cosa fare

Occhio a motorini e microcar adesso tassano anche quelli: targa fissa dal 12 febbraio

Giro di vita per ciclomotori e le microcar. L’Isvap ha fatto sapere che i mezzi, "immessi in circolazione prima del 14 luglio 2006 e privi del certificato di circolazione e della targa fissa, dovranno regolarizzare la propria posizione entro il prossimo 12 febbraio, pena una pesante multa che può arrivare fino a 1.500 euro".

A partire dal prossimo 13 febbraio, per essere in regola con le nuove norme del Codice della Strada, non è più sufficiente il vecchio "targhino" che poteva essere spostato da un ciclomotore a un altro. "Chi circola senza la targa fissa - avverte l'Authority assicurativa - è punito con sanzioni amministrative che vanno da 389 a 1.559 euro". La regolarizzazione - adesso imposta per legge - potrà essere effettuata andando in un ufficio della Motorizzazione o in una delle agenzie abilitate come centro servizi della Motorizzazione.

Sotto il profilo assicurativo l’Isvap ha ribadito alle imprese di assicurazione che "i ciclomotori, eventualmente non regolarizzati entro il 12 febbraio 2012, devono comunque essere assicurati sulla base del telaio".

Commenti