Oggi arriva Ilary per fare coraggio al suo Francesco

Roberto Bonizzi

È la nazionale preferita dagli italiani. Anche se non ha mai vinto mondiali o europei. E mai li vincerà. Sono mogli e fidanzate dei giocatori azzurri. Showgirl, modelle, ma anche «ragazze della porta accanto». In copertina da sole o insieme al compagno. In Germania ci sono anche loro, pronte ad approfittare di tutte le distrazioni difensive del ct Marcello Lippi (leggi qualche ora libera) per stare con i propri uomini. Oggi sbarca ad Amburgo anche Ilary Blasi, la signora Totti, che raggiungerà il gruppo delle Wags come le chiamano i tabloid inglesi (Wives And GirlfriendS). Insieme a lei, reduce dall’impegno televisivo con Festivalbar, viaggerà Alessandra Peruzzi.
In terra tedesca la pattuglia di Wags è numerosa. Ha fatto il giro del mondo il gioco di sguardi, campo-tribuna, tra Buffon e Alena Seredova, sabato sera a Kaiserslautern. La modella ceca è sempre al fianco del numero uno azzurro e domani sera sarà combattuta in un derby tutto personale. Sugli spalti riconosciute anche Alice, fidanzata storica di Gilardino, con la moglie di Zambrotta, Valentina, e quella di Del Piero, Sonia (che si dice sia in dolce attesa). Al seguito degli azzurri anche Daniela Materazzi, Monica Gattuso e Daniela Cannavaro. Mentre potrebbe giungere all’ultimo momento Marta Cecchetto, fidanzata di Toni.
Stanno facendo la felicità di ristoratori e negozianti tedeschi le Wags originali, quelle inglesi. Secondo i tabloid in un’ora di shopping per le strade di Baden Baden (sede del ritiro inglese) sono riuscite a spendere più di 83mila euro. Articoli preferiti soprattutto vestiti e scarpe.

Nelle pupille dei commercianti, quando sentono parlare la lingua di Albione, si dipinge il simbolo dell’euro e le casse tintinnano di gioia: la media è di 1.500 euro incassati ogni minuto. Non si conoscono le abitudini economiche delle Wags italiane. Per ora dalle parti di Duisburg brillano soltanto gli occhi. Per tanta bellezza mediterranea.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica