Debutta oggi la Nuova Orchestra Giovanile dellistituto «Maria Grazia Cutuli» di Colle Prenestino. Novantatré elementi accompagnati da dieci orchestrali professionisti che suoneranno brani celebri dellopera italiana dellOttocento e poi estratti da Il Carnevale degli animali di Saint-Säens e, nella seconda parte, musiche per film, con le colonne di film culto come La mia Africa, Mosè (musiche di Ennio Morricone), Forrest Gump. «Uniniziativa nata - spiega il professor Carlo Guerra che assieme alla professoressa Anna Maria Mastromatteo, docente di violoncello al Conservatorio di Santa Cecilia, ha curato liniziativa - per offrire una valida alternativa ai tanti ragazzi dellVIII municipio che, in zona, trovano pochi riferimenti culturali». Tantè che il progetto si chiama «Musica a... Colle Prenestino» e che si propone come «avanguardia» di un futuro polo artistico e specificatamente culturale per la periferia sud-est della capitale, tra Colle Monfortani e Ponte di Nona.
Gli studenti che compongono lorchestra (il Coro; violino; viola; violoncello; flauti; clarinetto; corno; tromba; percussioni) provengono dalle classi elementari e medie e da ex alunni. Appuntamento alle 17 presso listituto di via Melizzano 94.Oggi debutta la nuova Orchestra dellistituto Maria Grazia Cutuli
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.