Si avviano alla conclusione le finali under 20 di pallamano femminile in svolgimento a Cassano Magnago e Carnago con la sponsorizzazione del Giornale.
Questa mattina, nel palazzetto Tacca di Cassano Magnago, cittadina in provincia di Varese, la sfida tra Mezzocorona e Siracusa che vale lo scudetto tricolore.
Ieri la giornata decisiva, con grande partecipazione di pubblico, un tifo da stadio e la mancata clamorosa sorpresa: le trentine del Mezzocorona, campioni in carica, sono state battute dal Rubano e si sono qualificate solo grazie alla miglior differenza reti. Poi, come visto, sono andate a giocarsi la finalissima odierna.
In semifinale è arrivato invece il sorprendente Bancole mentre i padroni di casa della Virtus Carnago hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte alla forza di Salerno, battuta poi in semifinale
Risultati-Girone A: Rubano-Mezzocorona 19-18, Nuoro-Bordighera 28-16. Classifica: Mezzocorona, Rubano e Nuoro 6, Bordighera 0. Girone B: Siracusa-Conversano 22-20. Classifica: Siracusa 6, Pinerolo 3, Conversano 0. Girone C: Virtus Carnago-Biella 21-18, Guardiagrele-Salerno 11-20. Classifica: Salerno 9, Virtus Carnago 6, Biella 3, Guardiagrele 0. Girone D: Brixen-Cingoli 19-19.
Programma: Questo il programma odierno delle finali: 3°/4° posto Mezzocorona (o Salerno)-Bancole; 1°/2° posto Salerno (o Mezzocorona-Siracusa.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.