«Ok a Formigoni sui tagli alle Province con i conti in rosso»

Piace alla Lega la proposta del presidente della Regione Lombardia di eliminare le Province che fra due anni non avranno i bilanci in attivo. «Ha ragione Formigoni - sostiene il capogruppo del Carroccio alla Camera, Marco Reguzzoni - quando dice che più che tra Province grandi e piccole occorrerebbe distinguere fra Province efficienti e inefficienti. Il medesimo principio deve valere per le Regioni - aggiunge - ma un simile meccanismo può essere attuato solo con il vero federalismo fiscale che è la prossima tappa». «Oggi - conclude il capogruppo - serve intervenire con decisione laddove ci sono le maggiori necessità, nell’interesse dell’intero Paese».
Ancora una volta la Lega si fa promotrice del federalismo e torna a chiedere con urgenza quello fiscale, «l’unica riforma strutturale in grado di risanare davvero e per sempre i conti del Paese».

Il Carroccio appoggia il ragionamento che il presidente Formigoni fa per ridurre gli sprechi: mantenere in vita solo gli enti che sanno e possono lavorare bene. Chi, dai ministeri alle comunità montane, non è in grado di farlo e, al contrario, accumula debiti, sia eliminato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica