da Ancona
Lultimo nato in casa Ferretti è un 46 metri, prodotto nei cantieri Cnr di Ancona, varato recentemente. Si chiama Saramour. Gusto raffinato anche nella scelta del nome di battesimo. Si tratta della terza unità prodotta da Cnr dopo lacquisizione avvenuta nel 1999.
Il gruppo Ferretti, tra i leader mondiali nella progettazione, produzione e commercializzazione di imbarcazioni di lusso con i marchi Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Apreamare, Mochi Craft, Custom Line e Cnr, conferma con lultimo varo la propria importanza nel settore dei megayacht.
Molte le proposte recenti dei vari marchi del gruppo per lestate 2005: dal Ferretti 830 (25 metri) progettato da Zuccon International Project al 35 metri Pershing 115 progettato da Fulvio De Simoni. Si procede con lItama 40 fino al Bertram 630 (20 metri), al Riva Opera 85 (26 metri) progettato da Mauro Micheli e Officina Italiana Design e al Sunriva (un 10 metri ideale per vivere in pieno una giornata tra le onde). Ci sono poi le proposte di Apreamare, a cominciare dal 10 metri per armatori esigenti ed esperti, amanti della vita in barca. E per finire lammiraglia della Custom Line, il Custom 128, 40 metri.
Proprio nei giorni scorsi il gruppo ha scelto il nuovo amministratore delegato: è Gabriele Del Torchio che il 1° luglio subentrerà a Giancarlo Galeone, attuale vicepresidente. La nomina di Gabriele Del Torchio si inserisce nel più ampio progetto di crescita del gruppo di Forlì, che prevede un articolato piano di espansione internazionale e consolidamento della posizione competitiva raggiunta, nonché il ritorno in Borsa a medio termine, come peraltro già annunciato nel programma strategico presentato in fase di delisting della società.
Con circa 2.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.