B entornata carissima Juventus. Bentornata a casa, dopo una lunga, difficile e tormentata traversata del deserto, la serie B sopportata con dignità e cristiana rassegnazione dalla nuova generazione, in campo e dietro la scrivania, anche in Fiat bisogna aggiungere per amor del vero. Se la meritava tutta la serie B e gli sviluppi di «moggiopoli», aggiunti al secondo troncone dellinchiesta, han dimostrato che il famoso avvocato Cesare Zaccone, pizzetto piemontese e cervello fine, fu il protagonista di un salvataggio clamoroso in relazione alle gravissime colpe commesse dalla coppia Giraudo-Moggi.
Bentornata, allora carissima Juventus. Lazionista Ifil ha onorato lavvenimento con una generosità mai registrata prima, nellera del dottor Umberto per esempio. Non è reato immaginare che la chiusura della borsa da un lato e la necessità di competere con Berlusconi e Moratti dallaltra siano state le premesse viziose che spinsero i due manager a sfiorare il doping prima, a impantanarsi poi nel falso in bilancio, infine a trescare con arbitri e designatori. Adesso che la verginità è stata restituita al glorioso marchio, si può ricominciare la nuova avventura. Col riconoscimento che sul mercato la coppia Blanc-Secco ha lavorato bene. Il resto dellimpresa è affidata alle capacità didattiche di Ranieri e allo spirito guerriero delle grandi firme.
Il ritorno della Juve e del suo impatto mediatico sui gravi problemi del calcio italiano sono una manna caduta dal cielo per chi, il Milan, è stato costretto fin qui a predicare nel deserto. LInter è sempre rimasta ai margini delle battaglie politiche ed è passata puntualmente a incassare il dovuto senza mai «sporcarsi le mani». Su diritti tv e concorrenza sleale del calcio spagnolo (per il favorevole regime fiscale), la Juve ha ieri levato il suo grido di dolore.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.