Orchestre in piazza al SinfoLario Festival

Prosegue fino all’11 settembre il SinfoLario Festival, rassegna dedicata alle orchestre sinfoniche. L’obiettivo della manifestazione è infatti quello di portare nelle piazze i concerti sinfonici, solitamente riservati alle sale da concerto, permettendo a tutti di avvicinarsi a questo mondo musicale. Sei le orchestre presenti al Festival, due italiane e quattro provenienti da Romania e Bulgaria. Questa sera si esibisce al Parco Walter Mai la Sinfolario Orchestra, diretta da Roberto Gianola. Domani e domenica sera sarà la volta, al teatro Licinium e, il 28, a Brolo San Vito, dell’Orchestra Sinfonica «Città di Grosseto», diretta da Radu Postavaru. L’Orchestra Filarmonica di Arad (Romania) suonerà nel Cortile interno di Villa Meda il 31 agosto, in Piazza Garibaldi a Menaggio l’1 settembre, nella piazza della chiesa di Ronago il 2 e a Pusiano il 3.

La Filarmonica «Oltenia» di Craiova (Romania) l’11 a Villa Gallia a Como chiuderà la manifestazione con un concerto speciale. Diretta da Massimo Alessio Taddia, ricorderà la tragedia delle Torri Gemelle con brani di autori americani.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica