Ostia Alemanno fra etilometri e discoteche

LITORALE Il sindaco ha fatto un giro sulle strade dove operano le pattuglie di polizia e carabinieri per la sicurezza

Ostia Alemanno fra etilometri e discoteche

Movida e, soprattutto, alcol a gogò. Di conseguenza, pattuglie e posti di blocco su tutto il lungomare. Quella tra venerdì e sabato è stata una notte intensa per gli uomini delle forze dell’ordine impegnati a Ostia. Il municipio XIII ha fatto sapere che nella zona sono stati effettuati controlli straordinari fino alle quattro di mattina. Presenti anche il sindaco Gianni Alemanno, il presidente dell’ex circoscrizione Giacomo Vizzani, l’assessore alla Mobilità Olive e quello al Turismo. Tutti in strada per seguire da vicino le operazioni che vedevano impegnate sulle strade del litorale vigili urbani, polizia e carabinieri.
Sorvegliato speciale non solo il lungomare ma anche la rotonda di Ostia. Il sindaco Alemanno, il presidente del XIII municipio e l’assessore Olive, dopo essersi complimentati con gli agenti per il loro lavoro scrupoloso, hanno voluto incontrare i giovani in una discoteca sul lungomare Lutazio Catulo, che li hanno accolti con inatteso entusiasmo. Ai ragazzi Vizzani ha rivolto il suo invito a divertirsi, ma in modo sano e prudente.
«Non è la prima volta - ha spiegato l’assessore Olive - che l’amministrazione municipale scende in prima linea per comprendere le esigenze del territorio. Il nostro impegno è teso a garantire un divertimento più sicuro, e allo stesso tempo intendiamo assicurare una maggiore tranquillità ai residenti che vogliono riposare senza essere disturbati da decibel troppo elevati». Il minisindaco del tredicesimo, dal canto suo, si è poi detto soddisfatto dell’attenzione che il sindaco sta rivolgendo a questo quadrante della Capitale, ritenuto d’importanza strategica per il suo affaccio sul mare. Questa è la seconda volta nel giro di pochi giorni che il primo cittadino ha visitato la zona.
La serata era cominciata con una cerimonia al Polo Natatorio di Ostia, trasformato per una notte in un palcoscenico d’eccezione in occasione dell’apertura dei Mondiali di nuoto Roma09. Tra i 1200 ospiti presenti, il vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani, la deputata del Pdl Beatrice Lorenzin, l’assessore capitolino alle Attività produttive Davide Bordoni, la giovane attrice Alessandra Barzaghi e i vertici del Consorzio Turistico Litorale Romano, oltre ai dirigenti della Federazione Italiana Nuoto. Madrina dell’evento la presentatrice Luisa Corna.

La serata si è aperta con la suggestiva coreografia delle campionesse della squadra italiana del nuoto sincronizzato, che si sono esibite nella nuovissima piscina olimpionica con un pezzo fra quelli preparati proprio per i Mondiali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica