Un palazzo è stato fatto evacuare nella notte tra martedì e mercoledì a Cairo Montenotte, in Valbormida, per un incendio divampato in un appartamento abitato da un uomo che è stato arrestato per incendio doloso dai carabinieri. L'emergenza è scattata intorno alle 3,30. L' inquilino, Vito Peirano, 54 anni, originario di San Vito lo Capo (Trapani), pregiudicato, sembra fosse ubriaco. Ha acceso un fornelletto a gas e non è riuscito ad impedire che il fuoco si propagasse ad un materasso della camera da letto del suo appartamento. Le fiamme, in pochissimi minuti, si sono propagate a tutto l'appartamento situato al primo piano. Il fumo ha poi invaso la tromba delle scale dell'edificio creando una situazione di pericolo per gli altri condomini.
I primi ad intervenire sono stati i carabinieri che hanno sfondato la porta di due appartamenti mettendo in salvo per primi due invalidi civili, di cui uno con la gamba amputata.
Palazzo a fuoco nella notte: evacuati tutti gli inquilini
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.