Il papà dei Simpson svela: Springfield è in Oregon

Il creatore del cartone animato più celebre del mondo, I Simpson, ha finalmente rivelato l’ispirazione che si nasconde dietro la città immaginaria di Springfield. Matt Groening ha dichiarato allo Smithsonian Magazine che la sua Springfield è l’omonima cittadina dell’Oregon.
Sono tante le Springfield negli States che da oggi non potranno più illudersi di aver fatto da musa al cartoon che va in onda negli Usa dal 1989, guadagnandosi il titolo della sit-com che ha resistito più a lungo sugli schermi americani. La rivelazione fatta da Groening svela uno dei segreti più discussi dai fan dei Simpson. Sono, infatti, almeno 34 le città negli Stati Uniti che si chiamano Springfield. «Abbiamo sempre giocato a lasciare il dubbio sulla reale posizione della città - ha detto Groening - anche per bocca dei personaggi che spesso hanno dato informazioni discordanti sulla reale posizione di Springfield. Ci sembrava uno scherzo divertente e cool, lasciare a tutti la possibilità di pensare che si trattasse proprio della loro Springfield». Fino ad oggi e alla dichiarazione che si tratta in realtà della cittadina dell’Oregon a soli 160 chilometri a Sud di Portland, luogo dove Groening è cresciuto.

In passato Groening ha mentito: «Quando mi chiedevano se Sprinfield era in Ohio rispondevo che era vero», ha spiegato. Così come gli stessi personaggi hanno dato informazioni confuse e dissonanti, e quando in una puntata Lisa ha messo il dito su Springfield su una mappa degli Usa, la telecamera è stata coperta dalla testa di Bart.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica