Il Milan è costretto a sostituire Pato al 40' pt per infortunio, probabilmente muscolare forse una contrattura, alla coscia destra nella sfida casalinga contro la Sampdoria. Cè davvero di che preoccuparsi, visto che l'attitudine a bloccarsi sembra diventata una prerogativa abituale della «macchina Pato». Proprio quando sembra che il «Papero» - ad appena 21 anni compiuti - sia sul punto di consacrarsi tra i grandissimi del calcio mondiale, a fronte di doti tecniche, realizzative e velocistiche che tutti gli riconoscono, arriva sempre l'infortunio traditore (7 in poco più di dieci mesi lo scorso anno) a stoppare l'ascesa dell'attaccante di un Milan che, con Ibra squalificato per altre due partite, si trova con una «frappe de force» dimezzata.
«A questo punto - dice Allegri -, limportante è affrontare le partite come le stiamo affrontando, anche perché siamo nel finale di stagione, siamo in testa e dobbiamo rimanerci. Speriamo tolgano almeno una giornata a Ibrahimovic, soprattutto per avere tre attaccanti a disposizione, per avere un cambio importante in panchina. Spero anche di recuperare Inzaghi, vedremo di settimana in settimana. Sono passati quattro mesi e mezzo e, anche se sta facendo un ottimo lavoro per rientrare il prima possibile, sono situazioni che vanno valutate bene».
Inter sconfitta a Parma e a meno 8: fuori dai giochi scudetto? «Mancano ancora 5 partite, ci sono 15 punti a disposizione, è normale che 8 punti sono molti, però, noi, oltre che allInter, dobbiamo pensare anche al Napoli. Per noi era importante vincere». Infine una battuta su Cristiano Ronaldo: «Dove lo metterò lanno prossimo? Non so dove vorrà abitare ».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.