Parco delle Cascine, Forte Belvedere e Stazione Leopolda: è tutto un partyVia al programma di eventi, dopo il concerto di Bocelli

Da Andrea Bocelli a Craig David, tanta musica, feste e mostre nel nome della moda italiana, nata proprio a Firenze negli anni ‘50. Anche a questo giro Pitti Uomo è tutto un evento. Ieri il gran debutto con Andrea Bocelli, che ha aperto la settimana con un concerto all'Opera. Un grande successo che ha dato il via ufficiale a un serrato programma di eventi. Si parte oggi con il vernissage di «Monumental Pucci» a Palazzo Pucci, e una performance che svela i segreti del foulard Battistero.
Poi il cocktail per i fantastici 5 della moda fiorentina - Cavalli, Ferragamo, Gucci, Pucci, e Scervino – raccontati da Vogue Italia nella mostra «Florence and Fashion» a Palazzo Vecchio. Sempre oggi, al Cinema Odeon si brinda alla «Notte dei Modivori», serata dedicata alla moda che ha fatto storia, con un inedito montaggio di video a cura di Fabiana Giacomotti. Il party più mondano è al Parco delle Cascine, con Craig David ospite di Rifle, che festeggia il rilancio aziendale con un grande «pool party»: oltre al dj set, si aspettano improvvisazioni a sorpresa del noto musicista R&B. Mentre al Museo Marini, Braccialini brinda ai suoi 60 anni in un giardino incantato. Ancora cocktail e ospiti domani. Al Museo Ferragamo per il vernissage della mostra «Equilibrium», poi al Forte Belvedere per la cena e l'after-party di Ermanno Scervino che rende omaggio a Firenze con una rivisitazione della storica «Sala Bianca».
In giornata l'arte entra al Padiglione Cavaniglia con la pittrice Elisabetta Rogai che dipinge sul denim delle nuove collezioni U.S. Polo Assn. Mentre al Cortile Arsenale da Happiness arriva il nuovo progetto benefico di Lorella Cuccarini «30 Ore per la Vita». Per i gentiluomini 2000 l'appuntamento è a Palazzo Ricci Altoviti, dove Stefano Tonchi presenta il suo manuale «De' (Millennials) Costumi», con tanto di vendita in tempo reale di capi «must have» su thecorner.com.
E dalle 22 Casa Buonarroti apre by night per celebrare il 450esimo centenario della scomparsa di Michelangelo. Il 19 giugno, l'evento clou sarà la performance-show di Z Zegna, alla Stazione Leopolda.

Attesissimo anche l'appuntamento al Cinema Teatro Odeon con il nuovo film di Gianluca Migliarotti, «E poi c'è Napoli», viaggio attraverso la vera cultura partenopea, ciceroni d'eccezione molti napoletani illustri: da Raffaele La Capria a Maurizio Marinella. Chiude in bellezza Marcelo Burlon, che debutta con il suo brand e una grande festa in piazza della Libertà.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica