Parmigiani & Pershing, lusso d’autore

Un’identica cultura imprenditoriale non poteva che fondersi in una partnership tra due prestigiosi marchi del lusso: l’italianissimo Pershing (brand del gruppo Ferretti, produttore di yacht) e lo svizzero Parmigiani Fleurier (nota marca di alta orologeria). L’alleanza è stata siglata a Mondolfo (Pesaro), sede dei cantieri, con la presentazione della prima gamma di orologi sportivi subacquei «Pershing», composta da una vasta scelta di modelli e meccanismi. La collezione Pershing ha due linee: l’edizione limitata «one-one-five», in onore dell’ammiraglia del cantiere marchigiano lunga 115 piedi, e la collezione Cronografi Pershing, non numerata. Su tutti, i due prestigiosi (e costosissimi) modelli in oro rosa e in palladio. Ma che cosa ha fatto nascere l’idillio tra i due uomini-marchio, vale a dire Tilli Antonelli e Michel Parmigiani? Sicuramente l’eccellenza, pur così diversa nel prodotto.

Ma soprattutto la passione, la ricerca della perfezione e dell’unicità dell’oggetto. Pershing, infine, vanta altre partnership con Poltrona Frau per la divaneria degli yacht, e con Murphy&Nye per l’abbigliamento nautico.

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