Partirà a novembre la produzione della Nuova Panda nello stabilimento Fiat di Pomigliano. Lo riferisce Automotive News citando il responsabile della produzione Fiat, Stefan Ketter, interpellato a margine di una visita allimpianto polacco di Tychy. Nella fabbrica campana attualmente vengono prodotte vetture Alfa Romeo. «Stiamo lavorando per rifornire Pomigliano - ha detto Ketter - che sarà pronto a novembre».
Nellaprile 2010, il Ceo di Fiat, Sergio Marchionne aveva detto che la fabbrica di Pomigliano avrebbe iniziato a produrre le Panda a fine 2011. Un obiettivo che sembrava difficile da centrare visti i difficili negoziati con i sindacati che avevano costellato la vicenda dello stabilimento campano. La Nuova Panda verrà presentata a settembre al Salone di Francoforte. La produzione della Panda a Pomigliano è parte del progetto Fabbrica Italia che prevede un aumento della produzione in Italia fino a 1,4 milioni di vetture entro il 2014 a fronte delle 650mila del 2010.
Ketter ha confermato che ci sarà bisogno di due mesi, da quando inizierà la produzione, per iniziare la commercializzazione della Nuova Panda che è prevista quindi per febbraio 2012.
Infine dagli Stati Uniti registriamo che «La piccola italiana cerca lamore in America».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.