Parte a novembre la produzione della Nuova Panda

Partirà a novembre la produzione della Nuova Panda nello stabilimento Fiat di Pomigliano. Lo riferisce Automotive News citando il responsabile della produzione Fiat, Stefan Ketter, interpellato a margine di una visita all’impianto polacco di Tychy. Nella fabbrica campana attualmente vengono prodotte vetture Alfa Romeo. «Stiamo lavorando per rifornire Pomigliano - ha detto Ketter - che sarà pronto a novembre».
Nell’aprile 2010, il Ceo di Fiat, Sergio Marchionne aveva detto che la fabbrica di Pomigliano avrebbe iniziato a produrre le Panda a fine 2011. Un obiettivo che sembrava difficile da centrare visti i difficili negoziati con i sindacati che avevano costellato la vicenda dello stabilimento campano. La Nuova Panda verrà presentata a settembre al Salone di Francoforte. La produzione della Panda a Pomigliano è parte del progetto Fabbrica Italia che prevede un aumento della produzione in Italia fino a 1,4 milioni di vetture entro il 2014 a fronte delle 650mila del 2010.
Ketter ha confermato che ci sarà bisogno di due mesi, da quando inizierà la produzione, per iniziare la commercializzazione della Nuova Panda che è prevista quindi per febbraio 2012.
Infine dagli Stati Uniti registriamo che «La piccola italiana cerca l’amore in America».

Questo il titolo che il New York Times ha dedicato alla Fiat 500 americana, «piccola fuori per gli standard statunitensi ma dagli interni non claustrofobici». Una vettura «molto europea» che arriva in Usa in un momento propizio con i prezzi della benzina a 4 dollari al gallone (circa 3,8 litri).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica