Elementare «Da Passano» in balia dei vandali. Ancora una notte di paura alla primaria di via Bobbio. I soliti bulli di quartiere si sono divertiti a mettere sottosopra le classi del secondo piano e a rubare i soldi, i giochini e le attrezzature didattiche. Ormai succede sempre più spesso che nottetempo delinquenti in erba passino il loro tempo a rompere lucchetti, devastare armadi, impossessarsi di tutto ciò che interessa loro. E quest'anno, a ridosso proprio della gita scolastica di tutto il tempo pieno, hanno portato via i soldi per la scampagnata di fuori porta. L'anno scorso erano entrati ben tre volte. La più eclatante quella dell'ultimo giorno di scuola.
«Quello che ci fa più rabbia - dicono gli insegnanti - è che sono sicuramente ex alunni perché vanno a colpo sicuro. Ma soprattutto se la prendano con le cose dei più piccoli». Cè un altro aspetto che infastidisce. «Arrivano carabinieri e polizia - aggiungono gli insegnanti - e poi, dopo aver preso nota delle cose che ci sono sparite, non fanno niente. Nessuna indagine. I colpevoli rimangono sempre impuniti». Questa volta i vandali sono entrati dalla finestra di una classe che dà sul terrazzo. Sono saliti tranquillamente dalla scala antincendio che ha sempre il cancello aperto, hanno rotto un vetro e sono entrati indisturbati nella scuola. Niente allarme alle finestre, niente allarme all'interno delle aule. E gli insegnanti pagano di tasca loro.
Da Passano, rubati i soldi della gita dei bimbi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.