Paura a Atene, bomba al fast food

Un altro attacco dinamitardo ha colpito la capitale greca. Bersaglio un McDonald nel centro di Atene. Poco prima l'attacco era stato diretto contro l’auto del presidente del Consiglio di Stato e contro un ufficio di ricerca sull’immigrazione

Paura a Atene, bomba al fast food

Atene- Sarebbero la guerriglia marxista greca e il movimento anarchico i mandanti degli attacchi dinamitardi sferrati nelle ultime ore nella capitale greca. L'ultima bomba ha colpito un McDonald nel centro di Atene, poco prima l'attacco era stato diretto contro l’auto del presidente del Consiglio di Stato e contro un ufficio di ricerca sull’immigrazione. Molti i danni registrati, nessuna vittima.

Prosegue l'escalation dinamitarda Un ordigno incendiario è stato lanciato questo pomeriggio anche contro la sede dell’associazione degli ufficiali in pensione dell’esercito. Una bomba di media-grande potenza, posta alla base dell’edificio, è esplosa nel quartiere di Ambelokipi al centro della capitale e la polizia rettificando le prime ipotesi secondo cui l’ordigno era destinato ad un adiacente ufficio per le imposte, appare ora convinta che l’obiettivo fosse proprio il negozio della catena McDonald. L’attentato era stato preceduto da due telefonate di avvertimento a due quotidiani.

I precedenti Un attentato simile contro l’ufficio delle imposte in un altro quartiere di Atene era stato rivendicato il mese scorso da Azione Armata Rivoluzionaria, uno dei gruppi di guerriglia urbana che secondo al polizia hanno

le loro radici nel movimento anarchico. Questo ha aumentato sensibilmente le sue azioni dopo l’uccisione nel dicembre scorso di un quindicenne da parte della polizia nella capitale greca che provocò gravi disordini. 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica