Leggi il settimanale

Pazzini-gol, viola al quarto posto Miracolo di Avramov su Pandev

Firenze. Risolve Giampaolo Pazzini. Subentrato a uno spento Vieri, il centravanti di Montecatini cambia volto alla partita e concretizza lo sforzo viola che, per circa un’ora in superiorità numerica, poco impensieriscono Ballotta. Sorpresa all’uscita delle squadre in campo: Frey, vittima di un attacco gastrointestinale, e Avramov che gli subentra in porta. Mezz’ora di calma apparente, le squadre sono ordinate, giocano con intensità e attenzione, ma concedono poche emozioni e occasioni da gol. La svolta al 37’ quando Mutarelli, al rientro - grave la sua ingenuità, aveva rimediato un cartellino giallo qualche minuto prima - scalcia da dietro Liverani meritandosi la doccia anticipata.
Il forcing viola chiude e apre i due tempi: al 39’ Ballotta in controtempo respinge con le gambe il diagonale di Mutu.
Soffre la Lazio la posizione di Montolivo fra le due linee: a destra Santana inventa giocate a limite del funambolismo. Abile la mossa di Prandelli, che decide di sostituire Vieri quando il credito del Franchi sembra essere terminato. L’ingresso di Pazzini è da predestinato.

Ma ci vuole un miracolo di Avramov su Pandev al 19’ per evitare la beffa. Al 32’ il gol: da un batti e ribatti al limite dell’area è bravo Liverani a non calciare servendo di fino Pazzini. La botta alla destra di Ballotta continua ad alimentare le speranze Champions dei viola.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica