Guido Podestà riunisce domani il coordinamento regionale del Pdl. Allordine del giorno lanalisi della situazione politica ma soprattutto la necessità di imprimere un nuovo via: «Si riparte dopo la campagna elettorale e la composizione della giunta, perché il partito ha bisogno di cambiare un po passo, di accelerare e di essere più presente sul territorio».
Podestà crede possibili accordi con lUdc: «Stiamo operando da tempo per riportarli con noi. Per le comunali credo e mi auguro che ci sia già unalleanza strutturale a livello nazionale». NellUdc è in atto un forte dibattito interno in vista del congresso di Todi durante il quale sarà ufficializzato il definitivo scioglimento.
Tra gli obiettivi del coordinamento del Pdl che si riunisce domani lorganizzazione della campagna elettorale milanese, che sarà gestita da un tavolo regionale simile a quello che si è occupato delle candidature per il Pirellone. Con una novità: «Il Tavolo va allargato a tutti coloro che nelle recenti elezioni hanno avuto un buon risultato a Milano e provincia e nellelenco metto anche il capogruppo in consiglio comunale, Giulio Gallera». Lappello è alla partecipazione: «È loccasione per riflettere sullandamento del voto».
Negli obiettivi del coordinatore regionale anche la convocazione dei congressi cittadini e provinciali per lautunno: «Se si decide di fare anche il congresso regionale e Berlusconi vuole che io rimetta il mandato, ben venga». Podestà si dice soddisfatto della composizione della giunta del Pirellone: «Alle scelte del presidente Formigoni abbiamo contribuito anche io e il responsabile regionale della Lega».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.