Il Gruppo di consiglieri del Popolo della Libertà in Regione promette di «passare sotto la lente dingrandimento» i progetti comunitari a favore della Liguria che impegnano risorse particolarmente ingenti: lo annuncia il capogruppo del partito, Matteo Rosso, secondo cui il motivo «non è per contestare la valenza di questi progetti che sono certamente strategici e utili, ma per cercare di comprendere come vengono strutturati, come vengono spesi i soldi e se portano risultati». Questa è la nuova iniziativa che il Pdl cercherà di portare avanti, attraverso la presentazione di interrogazioni: «Quando potremmo usufruire della documentazione necessaria - aggiunge Rosso -, cercheremo di verificare con mano come vengono utilizzati i soldi dei cittadini».
E non si tratta di pochi spiccioli: «Ad esempio - scandisce il capogruppo del Pdl - per il progetto Res Mar di salvaguardia e monitoraggio dei corpi idrici, alla Regione vengono attribuiti 940mila euro; di questi, 392mila sono stati assegnati a Liguria Ricerche di cui 178.500 per costi relativi al personale. Noi, allora, vogliamo sapere con quali criteri e modalità vengono selezionate le figure professionali che verranno utilizzate, e perché non viene impiegato il personale interno di Liguria Ricerche, e infine a quanto ammontano in termini economici i singoli incarichi a favore dei soggetti che verranno chiamati a svolgere queste funzioni».
Il Pdl mette la Regione sotto la lente dingrandimento
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.