Pedalare senza fatica dal Parco Alti Tauri alle acque termali di Bad Radkersburg

Nel cuore verde dell'Austria, trascorrere una vacanza estiva a contatto con la natura vivendo le emozioni dal sellino di una bicicletta può anche voler dire pedalare sorridendo e senza faticare. Tra i percorsi non troppo impegnativi e i sentieri per tutta la famiglia, la pista ciclabile del fiume Mur sembra creata apposta per chi non è particolarmente sportivo: i chilometri sono ben 425, con colori e paesaggi che mutano ogni giorno, ma a parte alcune brevi salite nel tratto iniziale sono sempre in dolce discesa, e accompagnano il corso d'acqua che nasce in terra salisburghese da St. Michael im Lungau, ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri, a Bad Radkersburg nella Stiria meridionale, vicino al confine sloveno.

Dagli alpeggi alle colline e alla pianura si pedala tra fattorie e frutteti, abbazie e castelli, con soste in seducenti cittadine e a Graz, città patrimonio Unesco. Con Girolibero, www.girolibero.it numero verde 800190510, programma di 7 giorni e quote a partire da 492 euro, trasporto del bagaglio incluso, www.austria.info.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica