Pedinato il leader ds calabrese

Il segretario regionale dei Ds della Calabria, Carlo Guccione, al quale è stata assegnata una scorta dopo le minacce che ha subito nei mesi scorsi, è stato pedinato ieri sull’autostrada A1, mentre era in viaggio per Roma, da un’automobile sulla quale viaggiavano due pregiudicati. Il pedinamento si è protratto per un centinaio di chilometri. Quando l’auto con a bordo Guccione è giunta all’altezza dello svincolo di Roma sud, i due ispettori di Polizia che erano insieme a Guccione hanno fatto intervenire - mettendo in atto le tecniche operative previste in questi casi - i loro colleghi del servizio scorte che hanno bloccato l’automobile (un’Alfa Romeo 159). Secondo quanto è emerso dagli accertamenti, le due persone che erano a bordo della vettura hanno precedenti per associazione mafiosa.

Sono state avviate indagini per accertare i motivi del comportamento dei due pregiudicati. In seguito all episodio le autorità di pubblica sicurezza stanno valutando se rafforzare le misure di sicurezza già disposte nei confronti di Guccione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica