Scripta manent

Federica Pellegrini: "Piace a se stessa e ama piacere agli altri".

L'analisi grafologica della Pellegrini: ecco cosa svela il cognome sottolineato nell'autografo dell'ex atleta

Federica Pellegrini: "Piace a se stessa e ama piacere agli altri".

Ascolta ora: "Federica Pellegrini: "Piace a se stessa e ama piacere agli altri". "

Federica Pellegrini: "Piace a se stessa e ama piacere agli altri".

00:00 / 00:00
100 %

La firma di Federica Pellegrini denota forza fisica, tenacia, volontà e coraggio, caratteristiche che le hanno permesso di superare anche i momenti di paura e di sfiducia, quando temeva di non poter sostenere con adeguata determinazione gli impegni assunti per raggiungere i traguardi prefissati (vedi paraffa che sottolinea il cognome).

La forma grande delle lettere minori e l’addossamento delle stesse tra loro indicano da un lato una forte attenzione a raggiungere traguardi che gratifichino la sua persona, ma dall’altro una forma di egocentrismo che, pur facendo da stimolo alla vittoria, ella ha dovuto pagare con momenti di forte ansia di prestazione.

Firma Federica Pellegrini

La ristrettezza dello spazio tra le lettere, che risultano quasi appiccicate tra loro, e l’aver posto il nome al di sopra del cognome è un indicatore di quanto Federica ci tenesse e tuttora ci tenga a rappresentarsi, a fare bella figura e ad essere riconosciuta personalmente. In fondo si tratta di un orgoglio naturale che, oltre a penalizzare i rapporti troppo coinvolgenti, la sprona a non demordere mai dalla voglia di realizzare la propria supremazia sia sportiva sia sociale. Infatti, sa sfruttare al meglio la propria immagine traendo da essa il maggior numero di vantaggi personali.

Anche se la firma appare un po’ arruffata, mette tuttavia in evidenza un che di estetico che la rende piacevole, conferendole un comportamento che mette a fuoco sia quanto Federica si piaccia sia quanto ami piacere agli altri.

Commenti