Sanremo 2023

"Finti perbenisti". Mauro Corona asfalta così i conduttori di Sanremo

Corona non ha risparmiato una stoccata al festival di Sanremo, ammettendo che non guarderà perché si annoia

"Finti perbenisti". Mauro Corona asfalta così i conduttori di Sanremo

Stoccata velenosa di Mauro Corona ad Amadeus a pochi giorni dall'inizio del festival di Sanremo. La settimana prossima, Bianca Berlinguer continuerà la regolare programmazione di Cartabianca senza interruzioni nonostante e si scontrerà contro la prima puntata del festival dal teatro Ariston. Quest'anno tutte le reti resteranno accese e proporranno una programmazione alternativa alla kermesse canora, che evidentemente non è gradita a Mauro Corona, che ha candidamente ammesso di gradire il festival di Sanremo e i suoi conduttori. Lo scrittore non ha fatto nomi, quindi non è chiaro a chi si riferisse quando ha fatto la sua dichiarazione, visto che al fianco di Amadeus ci saranno, oltre a Gianni Morandi, anche Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini.

Mauro Corona ha dichiarato di aver seguito con piacere nelle scorse edizioni Achille Lauro, non tanto per la sua musica quanto per la sua presenza scenica, tanto che è stato definito dallo scrittore "matto di talento" e "fuori dagli schemi". Senza troppi giri di parole, Mauro Corona sul festival di Sanremo ha dichiarato: "Mi annoio, mi stanco. Poi dipende anche dal conduttore, sa? Se ci fosse un conduttore che mi è simpatico, allora magari sto lì a sentire le battute. Ma con questi finti perbenisti... Girerò qualche volta". Lo scrittore non si è risparmiato e non ha trovato nessuna opposizione da parte di Bianca Berlinguer, che solitamente frena Mauro Corona quando va troppo oltre.

Nel frattempo si moltiplicano le proteste contro la presenza di Volodymyr Zelensky. O meglio, contro il videomessaggio registrato di pochi minuti che verrà trasmesso da Amadeus durante la serata finale di sabato. "Deve essere un messaggio di pace, andrà in onda nella serata del sabato dopo le 28 esibizioni dei cantanti in gara.

Comprendo e non mi meraviglio che il suo intervento possa dividere, ma tutte le guerre sono orribili e abbiamo il dovere di non dimenticarlo", ha dichiarato Amadeus, lasciando intendere che quell'intervento andrà in onda in tarda nottata, considerando che è stato calcolato che la finale non finirà prima delle 3 del mattino.

Commenti