Leggi il settimanale

Fuga dai social, l'annuncio improvviso di Laura Pausini

La cantante spiega il motivo della sua decisione, che ha spiazzato i suoi numerosissimi fan: "Eliminarli è un atto d'amore verso me stessa"

Fuga dai social, l'annuncio improvviso di Laura Pausini
00:00 00:00

Una decisione improvvisa, che ha gettato nello sconforto i suoi numerosissimi fan, ma una scelta necessaria, stando a quanto da lei spiegato in una storia su Instagram, per fare un atto d'amore nei confronti di se stessa: Laura Pausini, in un messaggio che ha colto di sorpresa tutti, ha annunciato il suo addio ai social network.

Troppo forte lo stress di gestire le sue pagine personali, così come l'impatto a livello emotivo dei messaggi carichi di rancore che le inondano quotidianamente, ecco spiegato in sostanza il motivo per cui l'artista faentina ha deciso di darci un taglio, senza anticipare se si tratta di una scelta definitiva o temporanea: "Ho deciso di fare un fioretto: eliminare dal mio cellulare tutti i social", si legge sulla sua Storia.

"Nelle ultime settimane, con l'arrivo di 'Ritorno ad Amare', ho deciso di fare qualcosa di concreto per me, perché questa canzone è uno stimolo per ritornare ad amare noi stessi", precisa la cantante. Un'esigenza personale, dunque, quella di staccare dalla frenesia del mondo social, e i punti critici sono stati spiegati brevemente nel prosieguo del messaggio. "Ne avevo e ne ho bisogno", aggiunge la Pausini, "stavo passando troppo tempo davanti allo schermo e questo mi causava ansia e stress, a volte non riuscivo a dormire perché pensavo di non essere riuscita a leggere e a rispondere a tutti i messaggi".

"Riavvicinarmi alla mia vita mi sta permettendo di sentirmi più serena e più concentrata con le persone reali al mio fianco", rivela,"alla luce del sole e non a quella artificiale dello smartphone". Altra nota dolente, aggiunge l'artista, sono indubbiamente il livore e l'aggressività che traspare da alcuni messaggi lasciati in calce ai suoi post. "Oggi sono entrata 10 minuti sui vari social e ho trovato un odio spietato contro tutto e tutti", spiega infatti, mi sono spaventata".

"Fate attenzione a non cadere in questa trappola che può portarvi davvero a stare male, la salute vale e merita di più", esorta la Pausini in conclusione, "non siamo stati capaci di usare i social per creare contatti e avvicinarci. Sono diventati il posto dove si vomita rabbia e odio. State facendo anche voi qualcosa per tornare ad amare voi stessi?".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica