
Dopo l'insanabile rottura, che si è verificata ormai sei anni fa, Adriano Celentano ha smesso di parlargli, chiudendosi in un silenzio assordante nonostante un'amicizia di lunghissima data: a raccontare a Domenica In qual'è l'episodio ad aver provocato il litigio è uno dei protagonisti della vicenta, ovvero Teo Teocoli.
"Tu e Adriano siete tornati a parlarvi?", domanda Mara Venier al suo ospite."No, non mi parla. Lui non chiama mai, e io non lo chiamo più perché tanto non risponde mai", replica il comico, che poi rivela:"Però vado a trovare il figlio in chiesa tutte le sere". Un appuntamento fisso, dunque, che incuriosisce la padrona di casa:"Come mai in chiesa?". "Tutte le sere Giacomo va a pregare in una chiesa vicino casa mia", spiega l'ospite, "è cattolico. Adriano è sempre stato un uomo di chiesa, monogamo, religioso. Questa amicizia mi manca molto".
Nonostante tutti i tentativi fatti negli anni, Teocoli non è mai riuscito a ricucire lo strappo, e il pensiero di aver perso un'amicizia a cui teneva in modo particolare continua a logorarlo. L'ultimo bel ricordo costruito insieme è quello di una cena a cui prese parte anche Gianni Morandi, ormai qualche anno fa: "Ci siamo raccontanti tante storie private e abbiamo riso tantissimo. Le nostre mogli ci guardavano come fossimo pazzi. Poi è arrivata la catastrofe".
E per "catastrofe" il comico intende la nota vicenda relativa allo show televisivo Adrian, andato in onda in 9 episodi sulle frequanze di Canale 5 tra gennaio e dicembre del 2019."Lui voleva che lo imitassi, ma stavolta non dovevate essere una imitazione, bensì voleva che fossi lui a tutti gli effetti", ricorda l'ex conduttore di Mai Dire Gol,"inquadrato in una certa maniera, voleva che apparissi al suo posto in tutta la prima parte spettacolo del suo spettacolo, e che lui apparisse solo dopo il cartone". Un'idea che fu bocciata da Teocoli: "Non si poteva fare, era una truffa per come la vedo io". "Lui non sarebbe uscito?", domanda la Venier."Lui non voleva uscire, voleva solo commentare il cartone", precisa l'ospite, "a quel cartone teneva tanto, ci ha lavorato dieci anni".
Quel gran rifiuto, pare, è quindi all'origine del risentimento nei suoi confronti da parte del celebre cantante, con cui esisteva un rapporto d'amicizia pluridecennale. "Quando l’ho conosciuto io avevo 14 anni e lui 20. Io andavo ogni pomeriggio in via Gluck ad aspettare che tornasse dal militare. Ero suo fan", ama ricordare Teocoli. L'unica risposta ottenuta da Adriano Celentano dopo aver parlato pubblicamente del loro litigio, fu decisamente criptica e arrivò tramite social network. "Ciao Teo, ma cos'è questa storia? Ho letto sui giornali che tu soffri perché è da 5 anni che io non rispondo alle tue telefonate…ma se io non rispondo è perché ti voglio BENE!", scrisse il molleggiato.
"Come fai a non capirlo? Tu non devi essere triste, se no poi mi intristisco anch'io… Ricordi quante risate… e le più eclatanti erano proprio quando a sbagliare ero io che avevo scritto il copione, e non tu…avresti dovuto vedere la tua faccia", aggiunse il cantante, prima di chiudere: "Quindi chiama pure se vuoi tanto io non ti rispondo…".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.