Personaggi

"Voleva solo fott...". Il retroscena di Eleonora Giorgi su Jack Nicholson

In una recente intervista l'attrice ha ricordato alcuni episodi legati al passato, parlando anche di quanto accaduto con il divo di Hollywood anni fa

Eleonora Giorgia (2021)
Eleonora Giorgia (2021)

Ascolta ora: ""Voleva solo fott...". Il retroscena di Eleonora Giorgi su Jack Nicholson"

"Voleva solo fott...". Il retroscena di Eleonora Giorgi su Jack Nicholson

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Sono tanti i "no" che Eleonora Giorgi ha detto nella sua vita sia in campo professionale sia nella vita privata. Quello ad Alberto Moravia quando aveva solo vent'anni e lui il doppio, quello a Ciavarro quando l'attore la subblicò di non lasciarlo e persino quello a un divo di Hollywood molto conosciuto e chiacchierato: Jack Nicholson. Eleonora Giorgi ha ricordato un aneddoto legato proprio all'attore americano nell'ultima intervista rilasciata al settimanale Oggi.

Gli amori e la droga

L'attrice, che di recente ha compiuto 70 anni, ha ripercorso le tappe più importanti della sua vita dagli esordi nel mondo del cinema all'amore per Angelo Rizzoli poi naufragato a causa della vicenda giudiziaria, che ha coinvolto l'editore negli anni '80. Ma è proprio grazie a Rizzoli che Eleonora Giorgi si salvò dall'eroina. "I vecchi amici c’erano caduti dentro, i nuovi dello spettacolo pure, i ragazzi erano tutti immersi in questa cosa oppure erano brigatisti", ha confessato l'attrice, confessando di avere avuto la forza di dire il "no" più cruciale della sua vita: "Mi hanno cercato segretamente quegli spacciatori di morte. Ho detto uno dei no più trionfali della mia vita”. Cinque anni dopo le nozze la loro storia finì a causa dello scandalo giudiziario che vide coinvolto l'editore nel 1985. "Gli dissi: 'Andiamocene, andiamo a vivere a New York, c’è la libreria Rizzoli, potresti fare il produttore indipendente' ma lui mi rispose che non accettava critiche da nessuno, meno che mai da sua moglie".

Le avances di Jack Nicholson

Negli anni, prima della lunga relazione con Massimo Ciavarro, l'attrice ha avuto altre storie e molte avances da alcuni volti noti del cinema nazionale e internazionale, come Jack Nicholson. Al settimanale Oggi la Giorgi ha raccontato di avere conosciuto il divo americano quando frequentava sentimentalmente Warren Betty: "Jack era il suo vicino di casa". Nicholas sarebbe rimasto folgorato dalla bellezza dell'attrice e una volta arrivato in Italia per un impegno di lavoro, l'avrebbe contattata facendole una proposta audace: "Mi disse: 'Vienimi a trovare in albergo”. Salgo nella sua suite, lui simpatico, ma gli dico di no". Vent’anni dopo Eleonora Giorgi è a Los Angeles per presentare il suo primo film da regista "Uomini & donne, amori & bugie". È il 2003 e lei lo contatta per invitarlo alla prima della sua pellicola, ma la risposta di Nicholson non è quella sperata. "Lo chiamo e gli dico: 'Jack, ti ricordi di me? Lo vuoi vedere il mio film?'. E lui: 'I’m not interested, I just want to f*ck you'. Voleva solo avermi, ho ribattuto: 'Jack, non si può fare'".

Da quel momento le strade dei due attori non si sono più incrociate, ma il ricordo rimane indelebile.

Commenti