Nella Giornata mondiale del Teatro che si è tenuta ieri con l'incontro dei rappresentanti dell'Unione Teatri d'Europa, è partito il Progetto Mediterraneo dedicato ai giovani.
Si parla arabo, francese, spagnolo, albanese, turco, ebraico e, naturalmente, italiano, oggi al Piccolo Teatro di Milano: proprio in occasione della Giornata mondiale del Teatro il direttore del Piccolo Sergio Escobar ha convocato, nella sede storica di via Rovello, i rappresentanti dell'UTE, Unione dei Teatri d'Europa, che prenderanno parte al Progetto Mediterraneo, oggi al via.
Si tratta di un programma triennale dedicato alla formazione dei giovani nei diversi settori del teatro, che prevede masterclass, borse di studio - una sorta di Erasmus del teatro - incontri internazionali.
Prossimo appuntamento sarà in giugno, di nuovo a Milano al Piccolo Teatro, con la Masterclass dedicata appunto al Mediterraneo, alla quale seguiranno gli incontri internazionali di Madrid, Palermo e Atene.
Partecipano all'incontro di Milano, che proseguirà anche domani, i teatri Abadia di Madrid, Resad di Madrid, Garibaldi di Palermo, Teatro della Grecia del Nord, Teatro Nazionale di Atene, Opera del Cairo.
Nel corso della Giornata mondiale del Teatro grande successo ha riscosso l'iniziativa delle visite guidate al chiostro rinascimentale di via Rovello, promossa con il FAI.
Le visite guidate proseguiranno domani, domenica 28 marzo, dalle 10 alle 17.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.