La Pisana «dimentica» il calendario venatorio

La Pisana «dimentica» il calendario venatorio

«La Giunta Marrazzo ha “dimenticato” di pubblicare il calendario venatorio e il relativo regolamento: il termine ultimo è scaduto il 15 giugno». È quanto denuncia il capogruppo della lista Storace al Consiglio regionale, Fabio Desideri. La legge 157 del ’92 stabilisce, infatti, che questi documenti devono essere pubblicati entro e non oltre il 15 giugno di ogni anno. Sulla base della legge regionale 17/95 ciò deve avvenire con decreto del presidente della Giunta, dopo aver sentito le Province, l’Istituto nazionale per la fauna selvatica (Infs) e il Comitato tecnico faunistico venatorio regionale (Ctfvr). «Ebbene - ha aggiunto Fabio Desideri - a oggi il calendario non è ancora stato pubblicato.

Bisognerebbe capire i motivi del ritardo. Non vorremmo che sui cacciatori si stia per abbattere un’ulteriore mannaia ambientalista». Sulla mancata pubblicazione del calendario, Desideri ha annunciato un’interrogazione al presidente della Regione.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica