Il consigliere regionale Pdl Gianni Plinio ha ricevuto ieri mattina una delegazione di comandanti, direttori di macchina e membri degli equipaggi di diverse società di navigazione guidati dal segretario regionale Ugl per le Attività Marittime Giorgio Vallone e dalla responsabile Ufficio Provinciale Enas di Genova, Teresa Crispino, per chiedere al ministro delle Infrastrutture e Trasporti linserimento del lavoro marittimo tra quelli usuranti.
«È necessario rimediare a questa grave dimenticanza ponendo fine ad una iniqua discriminazione che riguarda anche tantissimi marittimi genovesi - ha detto Plinio - Che una attività come quella dei marittimi costantemente esposta ad agenti fisici e chimici di varia natura come rumore e vibrazioni oltreché particolarmente stressante sia usurante è un fatto reale e documentato. Presenterò un ordine del giorno in merito nel prossimo consiglio regionale e insieme con il senatore Bornacin ed il segretario Vallone abbiamo chiesto un incontro urgente con il ministro Altero Matteoli».
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.