Aams (amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato) è pronta a sedere a un tavolo di confronto permanente con l'Anci (lassociazione che rappresenta i comuni dItalia) per affrontare e discutere insieme le problematiche che riguardano il gioco pubblico a livello locale.
È il messaggio portato a Brindisi dal Direttore dell'Ufficio apparecchi da intrattenimento di Aams, Davide Diamare, alla 28esima Assemblea Anci, organizzata nella città pugliese, dove si è affrontato anche il tema del gioco pubblico e della sua regolamentazione, anche a livello comunale. Argomento particolarmente delicato, come testimonia la cronaca quotidiana.
«Non bisogna mai dimenticare sottolinea Diamare come si legge su Gioconews.it - l'impatto economico che hanno le attività di gioco sull'economia nazionale e quando un'amministrazione comunale interviene sulla disciplina degli orari di apertura dei locali deve anche tenere conto di questi aspetti e di ciò che comporta una limitazione delle attività». Diamare evidenza in particolare la necessità di sinergie a livello istituzionale: «Solo lavorando in sinergia a livello istituzionale si possono superare le criticità del settore con conseguenti benefici per la filiera e quindi per gli operatori del comparto ma anche per i giocatori, quali consumatori finali».
È presto sarà in arrivo il decreto sulla prevenzione: «Aams è presente in varie direzioni per assicurare sempre più il rispetto dei valori e ricondurre il gioco ad una percezione complessivamente positiva.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.