Polacchi ubriachi con l’auto rubata investono 2 giovani

Hanno rubato una vettura parcheggiata in strada di un romano e sono scappati. Dopo alcuni metri, in via Oderisi da Gubbio, hanno tamponato un ciclomotore con a bordo due ragazze di 19 anni, facendole cadere a terra senza soccorrerle. Responsabili del fattaccio due polacchi ubriachi, di 26 e 37 anni, senza fissa dimora, che martedì sera sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo radiomobile per furto aggravato in concorso, omissione di soccorso e lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
I due stranieri, infatti, a poche centinaia di metri dall’incidente, in piazzale della Radio, sono andati a sbattere contro un marciapiede, terminando la marcia e fuggendo a piedi. Due militari che transitavano su viale Marconi, si sono accorti di quello che stava accadendo e sono riusciti a bloccare il maggiore, che ha iniziato a colpirli con calci e pugni, fino a che è stato immobilizzato.
Alcuni minuti dopo grazie alle ricerche in zona, gazzelle di supporto hanno individuato anche il complice. Le due ragazze, nel frattempo, sono state trasportate al San Camillo dove sono state medicate e dimesse, con 4 e 5 giorni di prognosi.
Nel corso dei successivi accertamenti il polacco di 23 anni è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente, poiché mai conseguita, e porto abusivo di coltello a serramanico, trovato nelle tasche dei jeans durante perquisizione personale. I due nei prossimi giorni saranno sottoposti a rito direttissimo.
Alle 4.50 di ieri mattina, invece, Luca Maccioni, 34 anni, di Villa Santo Stefano (Frosinone), è morto in seguito a un incidente stradale avvenuto al chilometro 5,80 della Statale Monti Lepini in direzione Latina. Secondo la ricostruzione della stradale D.I., 53 anni di Valmontone alla guida di un autocarro cisterna adibita alla raccolta di latte, proveniente dal lato del casello autostradale di Frosinone, si è scontrato con l’Opel Astra guidata dalla vittima.

Maccioni stava uscendo da un piazzale di un distributore per immettersi sulla statale, quando è stato travolto dal camion. Lo schianto è stato così violento da trascinare la vettura per decine di metri. A nulla sono valsi i soccorsi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica