Emiliano corteggia M5S "Pd sostenga eventuale governo grillino"

Il governatore della Puglia attacca Renzi: "Il Pd deve uscire dal renzismo". E promette: "Se Di Maio avrà l'incarico, chiederò che i dem lo sostengano"

"Il Pd deve uscire dal renzismo". E per farlo potrebbe persino "corteggiare" il Movimento Cinque Stelle.

Ne è convinto Michele Emiliano, secondo cui "se il Pd non dovesse essere il primo partito" dovrebbe dare il suo sostegno a un eventuale governo guidato da Luigi Di Maio.

"Siccome sarà un governo di emergenza perché nessuno avrà la maggioranza assoluta, bisognerà far in modo che il gruppo parlamentare che riceverà l'incarico poi possa formare un governo", spiega il governatore della Puglia al TgNorba, "Lo dico in modo ancora più chiaro: se il Presidente Mattarella dovesse dare l'incarico a Di Maio, io farò ogni sforzo perché il Pd sostenga il M5S nella formazione del governo".

Emiliano attacca poi Matteo Renzi, che ha sfidato alle primarie democratiche e a cui è pronto a chiedere un passo indietro in caso di dèbacle: "Se il Pd perderà le elezioni, tutto ciò che fino ad oggi in qualche modo è stato perdonato al segretario dovrà trovare una sintesi politica diversa. Per essere più chiari: non è che possiamo andare avanti così", ha detto, "In qualsiasi altro Paese dopo la sconfitta referendaria, lui si sarebbe dovuto mettere da parte e noi avremmo avuto davanti una nuova storia, da costruire in maniera diversa, ad esempio riaprendo alla ricostituzione dell'unità del centrosinistra, alle grandi politiche ambientali, a nuove regole sul lavoro, alla decarbonizzazione, al rinforzo del reddito di dignità. Il Pd ha freddamente governato questo Paese e ha fatto gravi errori. Noi in Puglia dobbiamo resistere perchè il Pd pugliese con i suoi deputati e senatori potrà aiutare il Pd nazionale a cambiare e a uscire dal renzismo. Questa è la mia prospettiva politica e mi auguro sia la prospettiva di tutto il Partito Democratico".

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 23/02/2018 - 13:02

Meglio sorvolare. Uno che dice fesserie del genere dovrebbe essere cacciato. Meglio che torni a fare i magistrato, sempre che possa. Altrimenti si goda pensione e vitalizio, finché dura.

FabioFaenza

Ven, 23/02/2018 - 13:02

TI DOVRESTI VERGOGNARE.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 23/02/2018 - 13:04

emiliano si vuole assicurare con la tripla(1X2) il risultato elettorale!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 23/02/2018 - 13:07

ecco una sciagura! della serie, se volete farvi del male....

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 23/02/2018 - 13:08

che s'adda fa per continuà a magnà

philwoody52

Ven, 23/02/2018 - 13:09

questo non mica tanto normale. hai preso una sonora batosta alle primarie, non ti vuole nessuno. ringrazia dio che sei ancora presidente della Puglia che la stai mettendo in ginocchio

Libertà75

Ven, 23/02/2018 - 13:21

con il centrodestra che dovrebbe arrivare a pigliare il 45% dei seggi, Mattarella dovrebbe dare l'incarico esplorativo a Di Maio? Con tutto il rispetto, ma Di Maio dove la trova la quadra per aver il 50,1%? c'è bisogno di tutto il pd, di tutti i partitini satellite intorno (qualora superassero il 3%), dei LEU. Con il risultato finale di appiattire il M5s sulle posizioni di sinistra e di rischiare una perdita colossale e definitiva del proprio elettorato. Di Maio lo vuole fare il PdC, ma il suo sogno è un governo stile direttorio, ossia con il 100% del Parlamento a sostenerlo... Saluti

Dumele

Ven, 23/02/2018 - 13:24

Questo barbone non ha capito che i 5 stelle sono nati per sconfiggere il PD.

Ritratto di adl

adl

Ven, 23/02/2018 - 13:25

"Che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene ???" ......disse la fidanzata al fidanzato sfidanzante. "Che ci sta a fare Emiliano dentro al PD, se vuole fare andare al governo i 5 STELLE ????"

Holmert

Ven, 23/02/2018 - 13:25

Questo qua è un rimbambito.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 23/02/2018 - 13:29

Povera bestia. Già è di sinistra, poi magistrato .......

semelor

Ven, 23/02/2018 - 13:34

Hai capito il giudice comunistello, gli è sfuggita la verità, con uno scenario del genere avremmo perso la libertà. 1984.

schiacciarayban

Ven, 23/02/2018 - 14:02

Poveraccio...

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 23/02/2018 - 14:03

Uno che per due ulivi blocca un'opera come quella della TAP dovrebbe solo stare zitto.

diesonne

Ven, 23/02/2018 - 14:15

diesonne la sua terra.dott.emiliano 'non è di sinistra che non ha mai operato per il sud e Lei ne è la prova.il sud ha bisogno di destra e di industriali che investono nel sud per l'occupazione e nonn ciarlatani che vendono banane adulterate-sia lungimirante

autorotisserie@...

Ven, 23/02/2018 - 14:25

Caro il mio boccastorta ti tremano le chiappe e pure la sedia ....prima rovinate una nazione ora cercate una fuga dalla nave che affonda miserabili piddini traditori.

Cheyenne

Ven, 23/02/2018 - 14:32

EMILIANO UN ESSERE SPREGEVOLE QUANTO IL SUO SODALE DE MAGISTRIS. CHE SCHIFO. HANNO DISTRUTTO UN PAESE

honhil

Ven, 23/02/2018 - 14:46

Di questa gente che parla come se fosse lontano dalla cloaca della politica invece di sguazzarvi dentro da lustri, gli italiani non sanno proprio di che farsene. E forse la risposta, il double face Emiliano (che con nonchalance si fa alfiere di quel che resterà del Pd, mentre lo pugnala), la troverà nelle urne. Insomma, lo Stivale questa volta, forse, rigurgiterà lui e tutta la sua sinistra compagnia.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Ven, 23/02/2018 - 15:16

Ecco finalmente svelato il piano b del PD,come largamente previsto dal sottoscritto mesi fa e che spiega perfettamente la scelta di una legge elettorale proporzionale senza voto disgiunto:il M5$ fa massa nel proporzionale e il PD puo' continuare a contrattare da una posizione di forza grazie alla rendita dei colleggi uninominali delle cosidette regioni rosse. M5$+PD+LeU superera' tutte le soglie previste per formare un governo,ovviamente si accorderanno senza grossi problemi su tutti i punti,pur di mantenere i rispettivi orticelli e scaricheranno tutti i costi sulla classe media,quindi prepariamoci ad una valanga di patrimoniali e di prelievi forzosi sui conti correnti. Svuotare i cc unica soluzione e trasferire tutto lontano da questa orda di ladri.

poli

Ven, 23/02/2018 - 15:26

questo tricheco , in che partito milita?

Romolo48

Ven, 23/02/2018 - 15:54

Questo demente deve proprio spararne una al giorno?

VittorioMar

Ven, 23/02/2018 - 16:18

..MI PIACEREBBE CONOSCERE LA RISPOSTA DI DI MAIO...SAREBBE CHIARIFICATRICE ...!!

Tombolo

Ven, 23/02/2018 - 16:30

Povero Emiliano si e' proprio bevuto il cervello , ha ridotto la sua regione sul lastrico e se lo lasciamo fare metterebbe sul lastrico anche noi questo barbone degno di un posto all'ospizio al binario 32 della Stazione Termini.

Max Devilman

Ven, 23/02/2018 - 16:44

Si stanno già sostenendo da anni, alla faccia degli stupidi che li votano. Basta controllare i provvedimenti CHE HANNO VOTATO INSIEME. P.S. Il M5S propone e vota con il PD provvedimenti ancora più a sinistra di LEU.....ma tanto nessun grillino andrà mai a controllare.....

leopard73

Ven, 23/02/2018 - 17:13

VERGOGNATI CIARLATANO INUTILE ALLA POLITICA DEL FARE MAI NIENTE.

INGVDI

Ven, 23/02/2018 - 17:48

In effetti PD e M5S hanno molto in comune.

sparviero51

Ven, 23/02/2018 - 18:36

SPERIAMO CHE DOPO LA BATOSTA ELETTORALE OPTI PER LA PENSIONE ALTRIMENTI DOPO AVER FATTO DANNI COME POLITICO TORNERÀ A FARNE COME MAGISTRATO !!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 24/02/2018 - 08:43

un ignorante che sostiene un governo di ignoranti.

papik40

Sab, 24/02/2018 - 10:24

Dopo la richiesta del Dr. Emiliano al PD di appoggiare il M5S qualora riceva l'incarico di governo devo fare pubblica ammenda e confessare che la stima che avevo verso di lui, pur militando nelle fila del PD (anche se le sue idee sono piu' vicine a LeU), e' completamente AZZERATA!

DaniPedro

Sab, 24/02/2018 - 11:39

vedo che non mi pubblicate più i commenti, non mi sembra di avere offeso nessuno

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 24/02/2018 - 11:53

Pur di dar contro Renzi è capace di tutto (sapesse quanto me ne importa..). Anche fare il politico e al tempo tenere il piede nella magistratura. Non si sa mai: una via di "fuga" gli fa sempre comodo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 24/02/2018 - 11:55

Prima era contro il PD, tant'è che voleva uscire, poi contro i grillini come tutti quelli del PD, adesso piuttosto che non governare chiede cadrega ai 5S pur di stare tutti insieme nell'ammucchiata. Forse non si ricorda che i grillini hanno già ripudiato i sinistri nel 2013, mandando Bersani, che in ginocchio chiedeva loro l'alleanza, dicendo che non si alleano con nessuno. Sarebbe l'ennesimo colpo di Stato, ma comei precedenti durerebbe pochissimo. Però che coraggio e ipocrisia politica questi falsi corteggiatori.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 24/02/2018 - 12:18

Che bella persona.........qualsiasi cosa pur di restare a galla ; e degli italiani che ne pensa ? quelli ??? e chi se ne frega....

apostata

Sab, 24/02/2018 - 12:22

Ricalca le orme del pettinatore di bambole smacchiatore di giaguari che ci aveva provato, è fu illuso, schernito per una settimana e poi cacciato via. Lui, ancora più tontolone, pensa di poter avere più fortuna? Forse da ballerino sia pure azzoppato di tarantella s’illude di ottenere una particina col guitto raccontatore di barzellette in un avanspettacolo.

fisis

Sab, 24/02/2018 - 13:13

Volete togliere per piaccere la faccia insopportabile di questa toga rossa comunista dalla prima pagina del Giornale? Ho lo stomaco delicato.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 24/02/2018 - 13:39

SONO ALLA CANNA DEL GAS.

Ritratto di mina2612

Anonimo (non verificato)

clod46

Sab, 24/02/2018 - 19:41

Vi rendete conto che soggetti abbiamo in magistratura? Emiliano, De Magistris, Grasso, e tanti altri che non appena hanno lasciato la toga si sono rifugiati nel pd, ma a loro non basta il pd di Renzi che ai loro occhi appare un po' troppo moderato, no loro vogliono un vero e proprio partito comunista in modo tale da salvaguardare esclusivamente i loro privilegi castigando pesantemente tutti gli altri, e pensate che questi signori hanno esercitato il potere giudiziario, un potere enorme!

VittorioMar

Sab, 24/02/2018 - 20:06

..LA REGIONE PUGLIA E' IN SERIE DIFFICOLTA' DA ALMENO TRE GOVERNI REGIONALI...DISSESTI ECONOMICI...SANITA'.. INFRASTRUTTURE...POCHE OCCASIONI DI LAVORO PER I GIOVANI...SI ESPIANTANO COLTIVAZIONI PER IMPIANTARE PANNELLI SOLARI CHE SERVONO A MOLTO POCO..COSTI ECCESSIVI PER LUCE ..ACQUA...MANCANZA DI IMPIANTI SMALTIMENTO RIFIUTI..STRADE DISSESTATE ...Ecc.. COME TUTTO IL PAESE ..!!!

kytra1936

Sab, 24/02/2018 - 22:24

è un poveraccio

bllfrz39

Dom, 25/02/2018 - 09:15

Oltretutto è lo stesso Emiliano ad ammettere gli errori del suo partito guidato da Renzi ! Fossi in lui non farei tanto il “gradasso”! Ecco la prova certa che i comunisti, pur di rimanere a comandare si allineerebbero col “diavolo” POVERA ITALIA !!!!!

Ritratto di ersola

Anonimo (non verificato)

vasopieno

Dom, 25/02/2018 - 12:21

E bravo Emiliano!! Ora mi spiego come mai la Puglia è ridotta come un paese del terzo mondo. Grazie al tuo pensiero simile a quello degli incompetenti della politica. BRAVOOOOO!!!!!

INGVDI

Dom, 25/02/2018 - 14:39

Il comunista Emiliano può benissimo andare d'amore e d'accordo con i grillo-comunisti

yulbrynner

Lun, 26/02/2018 - 00:36

liberta ammesso che la cordata di centro destra raggiunga il 45% stando ai sondaggi pd e m5s supererebbero il 51% senza bisogn o dei partiti satellite hai fatto male i conti

yulbrynner

Lun, 26/02/2018 - 00:36

faccio fatica a sceglier e il comento più ridicolo

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 26/02/2018 - 16:51

Questo è stato incapace di utilizzare i fondi UE per il raddoppio dei binari della Corato-Andria ma bravissimo a dare i bollini di qualità agl'altri.nopecoroni

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 26/02/2018 - 18:03

solo sentirlo parlare, non solo mi cadono le braccia. Mi sembra un cafone contadino. Come lo hanno fatto magistrato è un mistero.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 26/02/2018 - 19:26

@yulbrinner - lo so che non ci arrivi, perchè sei troppo scarso. Comunque, a grandissima maggioranza, hanno scelto il tuo. Contento? Sei così intelligente che te le vai a cercare. Impossibile non scegliere te. Troppo scarso. Parla dell'argomento piuttosto. Fa bene il trichecone ad allearsi con i grillini, dopo che stava in bilico per ripudiare il PD? E per voi komunisti o grillini siete la stessa cosa e vi alleate, oppure i grillini come nel 2013 non vogliono?

claudioarmc

Mar, 27/02/2018 - 07:09

Il salvatore di D'Alema per un po' di visibilità sarebbe disposto a tutto