Dalla politica al vino, a Montecastrilli nasce il "rosso D'Alema"

Nasce a Montecastrilli il "rosso" D'Alema: il dirigente del Pd e presidente del Copasir, avrà infatti un suo vigneto nelle campagne alle porte del comune umbro, dove produrrà un grande vino. Lo scrive oggi il Giornale dell'Umbria

Dalla politica al vino, 
a Montecastrilli nasce 
il "rosso D'Alema"

Terni - Nasce a Montecastrilli, in Umbria, il "rosso" D'Alema: il dirigente del Pd e presidente del Copasir, avrà infatti un suo vigneto nelle campagne alle porte del comune umbro, dove produrrà un grande vino. Lo scrive oggi il Giornale dell'Umbria. Secondo quanto riportato dal quotidiano, a Montecastrilli Massimo D'Alema ha in progetto di realizzare un vigneto di almeno tre ettari e una cantina dove produrre e imbottigliare il suo vino. L'inizio dell'impianto delle viti sarebbe fissato per il prossimo maggio.

A curare il rosso D'Alema sarà quasi sicuramente Riccardo Cotarella, enologo orvietano di fama mondiale.

L'appezzamento di terreno acquistato dall'ex ministro degli Esteri - sempre secondo quanto afferma il Giornale dell'Umbria - sarebbe attualmente intestato a uno studio legale romano. La produzione andrà a regime non prima di cinque-sei anni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica