Politica

"Si vota tra 240 giorni e vince il centrodestra": la profezia di Salvini sul governo

Dal no alla legge sulla cannabis al no alle adozioni per gli omosessuali. Gli intenti di Salvini fino al 2023: "Voteremo solo quello che serve all'Italia"

"Si vota tra 240 giorni e vince il centrodestra": la profezia di Salvini sul governo

Matteo Salvini è intervenuto ad Adro, nel bresciano, per chiudere la festa della Lega. Quello del segretario del partito è stato un intervento volto soprattutto alla campagna elettorale per il rinnovo del parlamento nel 2023. Manca meno di un anno alla nuova tornata elettorale e Matteo Salvini è convinto che la coalizione di centrodestra possa uscire vincente dalle urne per formare il nuovo governo.

Il contrasto alla legge sulla cannabis

"Si vota fra 240 giorni, non cambia la legge elettorale e vince il centrodestra a guida Lega", ha dichiarato il leader del Carroccio dal palco di Adro. Ma non saranno 240 giorni facili, come ha sottolineato Matteo Salvini: bisognerà stare sulle barricate e prestare la massima attenzione: "In questi 240 giorni però dovremo dare battaglia". Facile intuire quali saranno i temi sui quali Matteo Salvini si prepara a "combattere", primo fra tutti la legge Fornero e poi lo ius scholae e la legalizzazione della cannabis, solo per citarne alcuni. In Parlamento "contrasteremo in ogni maniera possibile" la legge sulla legalizzazione della cannabis, ha promesso il segretario della Lega dal palco. "E chi non lo sa, a Roma vedrà chi è la Lega", ha dichiarato tra gli applausi dei presenti.

"Per me gli spacciatori di tutte le droghe dovrebbero andare in galera, ai lavori forzati, per vent'anni. Vengano stasera a Milano al bosco di Rogoredo a vedere ragazze di 14 anni che si prostituiscono per una dose, quelli che dicono che il fumo non fa così male", ha aggiunto Salvini. Il segretario della Lega è pronto a dar battaglia e non lo nasconde: "Da domani in avanti noi voteremo solo e soltanto quello che serve all'Italia e agli italiani, il resto lo lasciamo votare a Pd e M5S. Se questo coincide col governo bene, se no è un problema del governo, mica un problema mio".

"La famiglia ha una mamma e un papà"

Anche sul tema gender Matteo Salvini ha ribadito le sue idee: "In un asilo in Toscana hanno proposto di uniformare il colore dei grembiuli dei bambini dell'asilo, mettendolo giallo per tutti. Il problema non sono i colori azzurri o rosa sui piccoli di 4 anni, ma i valori che si danno a questi bambini". E sottolineando il concetto di famiglia, ha rimarcato: "La famiglia deve avere una mamma e un papà. Ognuno è libero di amare chi vuole, ma in famiglia ci devono essere dei riferimenti". E, quindi, ha aggiunto: "La Lega è contraria all'adozione per gli omosessuali o all'utero in affitto. Lavoreremo invece per rendere più accessibili a tutti le adozioni, per renderle meno costose e più veloci".

Allarme criminalità

Fondamentale anche il tema della criminalità alimentata dai giovani stranieri, fenomeno crescente nel nostro Paese: "Il tasso di criminalità tra i giovani stranieri è al dieci per cento. Non lo dico io, lo dicono i dati.

La mia solidarietà alle forze dell'ordine che garantiscono la nostra sicurezza". Militari spesso costretti a finire nel tritacarne mediatico, come accaduto per l'adunata nazionale degli alpini: "Li hanno umiliati, invece sono tra le colonne portanti del nostro Paese",

Commenti