Giorgia Meloni studia da premier. Il capo politico di Fratelli d'Italia punterebbe dritto verso Palazzo Chigi, residenza del presidente del Consiglio dei ministri. Galvanizzata dal risultato elettorale delle Europee del 26 maggio, in cui il suo partito ha preso il 6,44% dei voti, ora la leader aspira a un ruolo di primo-primissimo piano nel centrodestra e alla poltrona più ambita.
A dare il retroscena Dagospia, che racconta di una Meloni che, "gasata dai consigli di Guido Crosetto", avrebbe anche rifiutato "sdegnata" la candidatura propostale da Matteo Salvini a sindaco di Roma. Oggi, alla leader FdI, la corsa al Campidoglio non interesserebbe (più), bramando, invece, a quella alla carica di premier.
Il sito fondato da Roberto D'Agostino, commentando l'indiscrezione, la inquadra come (nuova) grana per il numero uno della Lega, che avrebbe preferito avere campo libero e una Meloni, appunto, alla guida della capitale. Ecco, spiega sempre Dago, su quali fondamenta poggia l'ambizioso piano della Meloni: "È convinta che può addirittura aspirare alla presidenza del Consiglio in un eventuale centrodestra al governo.
Il suo ragionamento (o delirio) è questo: Salvini non solo è storicamente 'disistimato' da Mattarella ma con il bordello russo in atto, ormai è un'anatra zoppa, un impresentabile. Morale: sarò la prima donna premier!". Sarà? Beh, chi vivrà, vedrà.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.