Alfano nega l'evidenza: "Non c'è nessuna invasione"

Il ministro dell'Interno alla Festa de l'Unità: "Siamo 60 milioni di italiani in 8mila Comuni e ospitiamo 94mila profughi"

Solo ieri un documento svelava che il Viminale è alla ricerca di almeno 20mila posti per i migranti arrivati nel nostro Paese e che non sono ancora stati sistemati nei Cara e nelle strutture già identificate.

Eppure Angelino Alfano sembra non vedere il problema e, anche se ammette che "stiamo affrontando il più grande flusso migratorio", parla di "numeri assolutamente gestibili": "Siamo 60 milioni di italiani in 8mila Comuni e ospitiamo 94mila profughi", ha detto il ministro dell'Interno alla Festa dell'Unità di Milano, "Basta fare una divisione e vi renderete conto che non si tratta di un’invasione. Zaia, dice che hanno mezzo milione di immigrati... Certo sono quelli in regole e che lavorano. Ma che cosa c’entra? Caricano mezzo milione su di noi e Mare Nostrum, è una cosa che non sta né in cielo né in terra".

In particolare, Alfano se la prende con la Lega "becera e cialtrona", la cui comunicazione "va contro la realtà": "Dovevamo avere Ebola, ve lo ricordate? Dovevano aumentare i reati, che invece sono calati del 7% nel 2014 e quasi del 9% nel 2015", ha aggiunto, avvertendo: "Il buio della mente può tornare. Stiamo inseminando l’Europa del virus e del germe del razzismo e della xenofobia. Servono invece diritto d’asilo europeo e rimpatrio europeo, altrimenti la Sicilia rischia di diventare un hub per i rimpatri. Il diritto d’asilo europeo non significa che il rifugiato sceglie lui dove andare: sono i 28 paesi europei a stabilire dove sarà protetto. I luoghi per lo screening dell’oggi devono essere più strutture in Italia dove si fa l’esame della personalità dei vari soggetti ma nel domani saranno campi nei paesi di partenza, in modo da tagliare il fatturato alla più macabra agenzia viaggi del mondo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

ziobeppe1951

Mer, 02/09/2015 - 21:15

E tu con le tue coop bianche e rosse stai seminando il virus della mafia legalizzata str...o

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 02/09/2015 - 21:16

Bologna è stracolma di immigrati, in certi punti della città pare di essere a Calcutta. Alfano dice che questi "sono quelli che lavorano". Sarà, però ne vedo tanti stravaccati fuori dai bar, sulle panchine e nei giardini, a bere ridere e fumare, a tutte le ore, e le donne l'unico lavoro che fanno è fare figli e portarli in giro col passeggino. Per me almeno la metà vive di welfare (ad essere ottimisti).

Gianni11

Mer, 02/09/2015 - 21:18

Questo traditore negherebbe ce c'e' un'invasione fino a quando ce una poltrona da occupare da qualche parte. Che lo chieda agli italiani se c'e' un'invasione o no. I numeri che dice sono falsi come lui. La realta' e' che ce ne sono a millioni in arrivo. O chiudiamo le frontiere e li riportiamo in Libia o dovunque partono i barconi o saremo sopraffatti da un'invasione senza fine.

Zorronero

Mer, 02/09/2015 - 21:19

L'Italia ha il Papa. E questo Papa ritiene che si debbano accogliere tutti. Del resto sin dall'inizio ha mandato il segnale sbagliato, quando fece il primo pellegrinaggio a Lampedusa. E invece non si rende conto di collaborare, suppongo involontariamente, a un suicidio epocale, quello dell'Europa cristiana". Il politologo americano Edward Luttwak, intervistato sul Giorno, non ha dubbi: uno dei principali colpevoli dell’invasione di profughi è Papa Francesco.L’Italia dovrebbe bombardare i barconi vuoti degli scafisti individuandoli con i raggi infrarossi senza aspettare l’autorizzazione dell’Onu. Ne “ha la forza ma non la volontà”, attacca il politologo. Il problema è la Libia che non è più uno Stato “da quando Sarkozy e Obama fecero la stupida guerra per cacciare Gheddafi” e “trattare con le tribù e i radicali islamici sul territorio è pura illusione". Ma "all'invasione dalla Libia – spiega Luttwak - si aggiunge l'invasione attraverso i Balcani. E questa è ancora più imponente” perché “è tollerata, se non addirittura incoraggiata, dal presidente turco Erdogan" che opera per "la progressiva islamizzazione dell'Europa”. “La stragrande maggioranza dei migranti – prosegue Luttwak - è musulmana. E le comunità musulmane, come si sa, sono refrattarie all'integrazione. Parlo in generale. Alla lunga sarà l'Europa cristiana ad adeguarsi ai loro valori e non il contrario”. “Questo Papa farebbe bene a ripassarsi la storia", attacca di nuovo Luttwak che ricorda la fine della civiltà romana: “Arrivarono i barbari dal nord. Ora vengono dal sud. Alle invasioni barbariche seguirono cinquecento anni di secoli bui. Ce ne vollero altri trecento perché l'Europa conoscesse un Rinascimento". "Nell'Europa attuale - è la conclusione dell'esperto di geopolitica - non vedo alcuna volontà di sopravvivenza. I muri non basteranno. Ci vorranno interventi diretti. E la prima a farlo dovrebbe essere l'Italia".

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mer, 02/09/2015 - 21:22

Piano Kalergi e magna magna catto comunista. TV tutte allineate al PD. Tasse, niente votazioni e censura... L'Italia non sta molto bene.

VittorioMar

Mer, 02/09/2015 - 21:23

..e siamo anche in troppi,circa 200xKmq!!Si dovrebbe essere in max70xKmq come in Francia!!!

xerix

Mer, 02/09/2015 - 21:25

Per forza, costui, come per molti altri politici, ha le sue ville blindate, frequenta solo ambienti di potere, ha i servi che gli fanno la spesa e altro, quando mai ha visto un migrante in vita sua! Come sempre e da sempre lontani mille miglia dalla vita sociale dei cittadini comuni italiani.

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 02/09/2015 - 21:25

Caro Angelino, è invasione e voi al governo con "Mare nostrum e Triton" siete i maggiori responsabili.

xerix

Mer, 02/09/2015 - 21:26

Non sà quello che dice, e ben presto lui stesso se ne renderà conto ma soprattutto ne dovrà rendere conto a tutti i cittadini italiani.

silvano45

Mer, 02/09/2015 - 21:28

Poverino se non e' intelligente non e' un colpa sua del resto ultimamente per essere ministro non bisogna averla o usarla del resto piu sono gli arrivi piu il suo partito e i suoi amici ci guadagnano con il megacentro da 50 milioni di euro di costo costruito in sicilia o vedi delucidazioni di buzi e compagni ci costerebbe meno mandare i migranti ale maldive ma poi figli amici compagni di merende come vivono

Ritratto di ...nottiTaglia

...nottiTaglia

Mer, 02/09/2015 - 21:33

questa adottata per i clandestini è una strategia ANTI-ITALIANA CRIMINALE PIANIFICATA A TAVOLINO, e CRIMINALE E' chi la attua e la mette in pratica

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/09/2015 - 21:35

Che CARA e BARRO si dice qui (FACCIA DI PALTA in Italia) giusto solo alle feste dell'unita puo profferire tali IDIOZIE. Venga a Pontida davanti a 50.000 Italiani a dire una fesseria del genere. Buenas noches dal Nicaragua FELIX

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 02/09/2015 - 21:37

Questo è ministro dell'interno di Paperopoli. E, come è tipico di chi non è particolarmente dotato di neuroni, quando gli indichi la luna, guarda il dito. Quindi, è più facile glissare il problema scaricandolo su uno inesistente cioè salvini, che gestirlo e anche risolverlo. Costui non ha ancora capito un kazzo dell'aria che tira. Dalton Russell

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 02/09/2015 - 21:39

La spudoratezza di questo individuo non ha limiti. Parla di numeri assolutamente gestibili:infatti i centri di accoglienza scoppiano,le prefetture sono costrette a requisire strutture alberghiere,caserme e edifici vuoti,per piazzare i clandestini e questo pesce lesso ( preoccupato solo del suo deretano e della relativa poltrona) nega ci sia invasione. Voglio vedere quando i clandestini non saranno 93.000 ma 930.000 o 9.300.000 cosa dirà.Sempre che per allora DERETANO POLTRONA siano ancora INCOLLATI assieme.

Miraldo

Mer, 02/09/2015 - 21:39

Certo a lui va bene le coop rosse alcune bianche (le sua) e anche gialle del M5S ci mangiano va bene siiiiiiiiiiiiii

Maver

Mer, 02/09/2015 - 21:42

Flussi gestibili? Cioè gente che transita momentaneamente: per necessità lavorative, per sfuggire a regimi autoritari e repressivi (diritto d'asilo) o per studio (un esigua minoranza). La bella fiaba che ci è stata raccontata sin dall'inizio, ma se fosse vera perché si avvertirebbe l'esigenza così inderogabile ed urgente d'introdurre lo ius soli? Non è mai stato semplicemente un problema di gestione di flussi migratori quanto piuttosto di fare chiarezza sul tipo di società che si sta progettando (senza per altro interpellare mai la volontà popolare). Con i tassi di natalità dei migranti s'intende "rovesciare il paese come un calzino".

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 02/09/2015 - 21:45

Alfano quando ti dimetterai sarà sempre troppo tardi. ......ogni giorno spari una cazza.a. ....a quando le dimissioni?

Charles buk

Mer, 02/09/2015 - 21:53

E' impazzito

antipodo

Mer, 02/09/2015 - 21:53

Questo meschino traditore dell'ultimo minuto, che raffigura la lega becera e cialtrona, con la quale se non erro ne era socio, ha veramente una faccia da c..o! Cosa fare per poter restare incollato ad una poltrona e gestire il potere. Fini altro traditore e' finito nel nulla e chissa' come si rode e quanto rimorso rabbia e sofferenza subisca. Ben gli sta'.Quando tocchera' ad alfano per lui sara' molto ma molto peggio. Saranno lacrime e straziante dolore. Chiamera' la morte ma la morte sara' sorda.A presto , nullita'.

Dako

Mer, 02/09/2015 - 21:53

Poltronaro incallito vergognoso irresponsabile!

oscar67

Mer, 02/09/2015 - 21:55

Egregio ministro(si fa per dire), quello che è sicuramente ignoto al suo cervello (vuoto è che l'insofferenza degli italiani è legata al fatto che si sentono scavalcati dai vari sindaci e governatori comunisti a vantaggio dei profughi. E' questo che genera il razzismo.L'insicurezza che voi state seminando a piene mani solo per motivi ideologici cattocomunisti.Voi non avete nessuna accortezza accogliendo profughi di rispettare l'identità culturale del popolo italiano.Applicate il kyengismo e cioè la distruzione sistematica di questa identità.Dovreste baciare i piedi a Salvini che incanala politicamente la protesta della gente ,altrimenti avreste moti di piazza.Vergogna!

andrea120374

Mer, 02/09/2015 - 21:58

Tu sei il primo dei beceri e cialtroni, MARIONETTA!!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 02/09/2015 - 22:00

......inoltre, dell'europa questa sconosciuta, di cui tutti si riempiono la bocca ma nessuno sa cosa kazzo vuol dire e di cui nessuno, visti i risultati, ne avverte necessità, vuole farci cedere e credo abbia centrato l'obiettivo, solo Sovranità Nazionale. Misura il diametro delle zucchine che ficcherei in quel posto a molti dementi, se le vongole superano o meno i 22mm etc etc. Ed il bello è, che con 2000 anni di storia e civiltà, diciamo pure signorsì. Dalton Russell.

filder

Mer, 02/09/2015 - 22:01

ALFANO CHI? Forse sarà l'uomo che ha negato che il suo amico Castiglione faceva affari sottobanco con il cara di Mineo? Oppure è l'uomo che ha tradito chi lo aveva votato in FI? oppure è l'uomo che ci stà riempiendo di immigrati clandestini che fruttano agli amici degli amici fiori di milioni di Euro? Oppure è quello che fino ad oggi ha negato ci sia un'invasione? Spero un giorno quando verrà la sua fine politica di vederlo ai giardinetti a meno che qualche magistrato con gli attributi non si degnerà di fare chiarezza da dove e come venivano guadagnati i voti siciliani al suo partito.

antipodo

Mer, 02/09/2015 - 22:05

Quando questa marea di migranti sbarcava solo in Italia, il resto dell'europa se ne fotteva! La situazione e' cambiata e questi barbari invadono anche il nord dell'europa allora adesso germania e francia guarda un po' si svegliano. Ma che c...o di E.U.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/09/2015 - 22:10

SNIPER CARISSIMO, sui volantini che qualche giorno fa ho detto che bisognerebbe "paracadutare "sull'Africa SUB SAHARIANA, NON ci deve essere scritto NON VENITE PERCHE NON VI VOGLIAMO come hai scritto tu nel tuo postato IRONICO nei miei confronti, ma ci deve essere scritto: "NON PARTITE PERCHE QUANDO SARETE IN MEZZO AL MARE E STARETE ANDANDO A FONDO NON VERREMO A PRENDERVI" che è molto diverso da quanto hai scritto TU. Buenas noches dal Nicaragua FELIX

19gig50

Mer, 02/09/2015 - 22:15

Se ne renderà conto quando si ritroverà a nuotare verso l'Africa.

moichiodi

Mer, 02/09/2015 - 22:15

alfano ha ragione. in turchia ci sono due milioni di sfollati, in libano 800 mila. siccome in italia si fa politica sugli sfollati, sicurante qui nei commenti avrà torto. marcio.

elgar

Mer, 02/09/2015 - 22:15

E allora perchè fino a poco tempo addietro piagnucolava che l'UE ci deve dare una mano se non c'è nessuna invasione? Negare l'evidenza è negare la verità, è negare la luce a mezzogiorno. L'evidenza, in quanto tale, non ha bisogno di dimostrazione. Perchè la vedono tutti. E Alfano offende l'intelligenza degli italiani in questo caso. Negare l'evidenza come sta facendo lui in qualità di ministro è un atto disonesto.

opinione-critica

Mer, 02/09/2015 - 22:18

Per questo genio siciliano si potrà parlare di invasione quando i clandestini saranno 120 milioni mentre gli italiani sono 60 milioni. Da questo punto di vista non siamo stati invasi da messuno nella 2 guerra mondiale. Il genio non ha capito che gli stranieri sono molto più numerosi delle FF.AA. italiane, le quali, si attacheranno davanti al cannone prima di sparare, quando arriverà l'ordine islamico...

ClaudioB

Mer, 02/09/2015 - 22:22

Cialtrone sarà lui, Va giusto bene per la festa dell'Unità. Si è ben guardato dal presentarsi al funerale dei due poveri siciliani. Ma che male abbiamo fatto per avere un simile "coglxxxxne" come Ministro degli Interni.

beale

Mer, 02/09/2015 - 22:23

la capacità di aggregazione dei mediocri è incommensurabile. il governo Renzi, Alfano, Giannini, Poletti, Orlando, Boschi ecc. ne è la dimostrazione.

menteaperta

Mer, 02/09/2015 - 22:23

MA SE 4400 SONO SBARCATI IN UN SOLO GIORNO??? e tutti quelli precedenti e successivi,forse 94.000 sono quelli che risultano a loro ma sommersi ce ne sono un'infinità a partire da quelli che si dileguano prima di essere controllati o quelli che non si sono fatti identificare rifiutando di dare le impronte digitali e sono stati lasciati liberi di circolare impuniti.....

Gervasetto

Mer, 02/09/2015 - 22:26

Caro ciciobello alfano, il problema è che oltre ai 150.000 clandestini di quest'anno bisogna aggiungere anche i milioni di stranieri che sono in Italia !!! Nella mia zona siamo quasi al 20% !!! sveglia !!!!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mer, 02/09/2015 - 22:28

Del suo ingresso effettivo tra le fila sinceramente democratiche manca solo l'ufficialità, cosa che a questo punto pare ormai imminente.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/09/2015 - 22:28

CARISSIMO ZORRONERO Ti invio il mio E MAIL, ernando.col@gmail.com mi pui scrivere per favore per spiegarmi come si fa a superare i 1000 caratteri GRAZIE. Buenas noches dal Nicaragua FELIX

Masquart

Mer, 02/09/2015 - 22:29

Ho sempre saputo che questo traditore è un ixxxxxxxe, anche quando Berlusconi diceva che era bravo. Che non si fa per essere ministro contro i voti che non si hanno!

Pigi

Mer, 02/09/2015 - 22:31

I conti non tornano. Nel 2014 sarebbero entrati in Italia 170 mila irregolari. Fino a luglio 2015 erano già più di 100.000. Alfano parla di 94.000 profughi ospitati. E gli altri? Non si sa: forse negli altri paesi europei, forse ospitati da conoscenti arrivati prima. D'altro canto, se questi "profughi" sono nelle strutture, chi sono le centinaia di africani che vediamo girare per le nostre città? Alfano ha imparato in fretta la lezione dell'ex PCI: mentire di fronte all'evidenza.

Mano-gialla

Mer, 02/09/2015 - 22:33

ALFANGO SI MERITA ESSERE SCOTENNATO VIVO UOMO FALSO GIURGINTANU LATRU E CHIACCHIARUNI !!!!!!!

Ritratto di Valance

Valance

Mer, 02/09/2015 - 22:41

La prostituzione politica deve essesre punita con la galera!!!!

Cheyenne

Mer, 02/09/2015 - 22:42

Ano se avesse un minimo di moralità invece di lucrare sui clandestini si dovrebbe suicidare

TurboC

Mer, 02/09/2015 - 22:50

ma perché lo lasciano parlare? e alla festa dell'unità per giunta! ma vattene a fanc*** Alfano!! ormai ti odiano tutti! i traditori come te non dovrebbero stare al governo. fai schifo!! l'emergenza immigrazione è gestita malissimo e giustamente Renzi di queste cose non ne parla. preferisce scaricare la responsabilità sui poveri sfigati come te!! alle prossime elezioni non ti vorranno nemmeno a sinistra.

ronin.0

Mer, 02/09/2015 - 23:00

Sogno un giorno in cui questi porci verranno processati per tutte le infamie commesse contro il popolo italiano.

@ollel63

Mer, 02/09/2015 - 23:00

se lo dice il più becero degli ignoranti e il più cialtrone dei deficienti possiamo farci una crassa risata.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 02/09/2015 - 23:06

Forse non si ricorda più di essere stato eletto nel CDX.Questa è una delle grandi stupidate di berlusconi,assieme alla elezione del napoletano.

Ritratto di mambo

mambo

Mer, 02/09/2015 - 23:09

il cagnolino Alfano ha leccato i piedi per anni al suo padrone Berlusconi. Ora lecca i piedi di Renzi ed a tutta la sinistra in maniera vergognosa per rimanere sulla poltrona che gli è stata regalata dal suo vecchio padrone. Come ruffiano non c'è male ma come ministro........

corto lirazza

Mer, 02/09/2015 - 23:10

berlusconi ha anche la colpa di aver proposto questo ixxxxxxxe

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mer, 02/09/2015 - 23:18

MA COME MAI PIU' PASSA IL TEMPO E PIU' ALFANO DIVENTA CxxxxxxE????

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 02/09/2015 - 23:18

Trovate altro aggettivo oltre a FALLITO SOCIALE e TRADITORE???

istituto

Mer, 02/09/2015 - 23:19

Per Raperonzolo giallo.Per me almeno la metà vive di welfare...Sì . Stasera il tg2 delle 20.30 ha detto che approfittano del nostro welfare per 12 miliardi di euro mentre l'attivo da loro prodotto con il loro lavoro(togliendolo a noi) è per 13 miliardi. Quindi l'attivo sarebbe di 1 miliardo. Ma io non me la bevo. Perché i NULLAFACENTI sono di più rispetto a quelli che lavorano...P.S. Poi il tg2 ha detto che quelli appena arrivati anche se SENZA LAVORO possono ottenere una carta sanitaria temporanea (e noi paghiamo). In conclusione, costano di più rispetto a quello che producono...

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Mer, 02/09/2015 - 23:24

Incredibile. Questo politicante pur di stare seduto in poltrona venderebbe sua madre. Siamo un paese pieno di debiti e migliaia di persone straniere, mussulmane, che ricordo devono pregare 5 volte al giorno ( mentre io non ho neanche il tempo di andare al gabinetto ) mangiare, dormire, curarsi. Chi paga tutto questo, mammalucco.

Ritratto di caos2011

caos2011

Mer, 02/09/2015 - 23:25

I ns governanti non eletti con la complicità colposa di una magistratura fatiscente e buonista nei confronti degli immigrati, hanno messo in atto una politica razzista avverso gli italiani. Va ribadito con forza che la stragrande maggioranza dei cittadini questi falsi rifugiati non li voglioni avere nel ns paese.Fa comodo solo alle organizzaioni criminali e agli opportunisti del business immigrati. Tutto ciò fará accrescere enormemente le tensioni sociali con degli sviluppi imprevedibili.... Renzi, Alfano, Boldrini e compania bella si dovranno prendere tutta la responsabilità di questo tradimento !!

UNITALIANOINUSA

Mer, 02/09/2015 - 23:26

che valore puo' avere la politica quando un suo rappresentante eletto in un partito anticomunista, csmbia camicia e da un giorno all'altro diventa comunista? Hanno ragione gli statunitensi:in Italia avete un grosso branco di buffoni... italiano in usa

Frusta1

Mer, 02/09/2015 - 23:27

Sei proprIo senza quid. Meglio essere beceri e cialtroni che chiamarsi alfano ed essere il peggior ministro degli interni mai avuto in Italia e non contare niente in Europa ( le ricordo la figuraccia con la Malstroem ) . E poi se lei ha la coscienza a posto con quasi tutti i suoi degni compari di ncd (Nati Con Destrezza ) inquisiti o collusi con mafia capitale , dimostra una volta di più di essere senza quid e senza un briciolo di dignità . Goda della sua agognata poltrona finché dura la colla che ha usato . Noi aspettiamo , beceri e cialtroni,ma onesti e più italiani di lei.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 02/09/2015 - 23:42

Oltre a non sapere che cosa fa il lobo centrale destro gli si è fuso anche il lobo centrale sinistro: tra villeggianti in attesa di ricoscimento nei Cara, negli alberghi e quelli che girovagano nelle strade, piazze, stazioni; senza parlare poi di venditori di cianfrusaglie taroccate, spacciatori e prostitute, più quelli che vengono sfruttati nei campi, ecc... secondo le sue stime sarebbero solo 94? Il furbo forse si ferisce ai veri profughi,ma ci dica di grazia quante sono le risorse che circolano in italia con permessi di soggiorno a scadere, clandestini non identificati e delinquenti in libera uscita e poi ne riparliamo!

Ritratto di mambo

mambo

Mer, 02/09/2015 - 23:45

la sinistra vuole tanti e tanfi immigrati, di qualsiasi tipo, per speculare e per aumentare a dismisura la sua base elettorale nel caso fossero costretti ad indire le elezioni. Ecco perchè li trattano da signori a nostre spese invogliandoli a venire nel nostro paese. A quando il diritto alla cittadinanza?

Ritratto di mambo

mambo

Mer, 02/09/2015 - 23:49

che squallido personaggio-

anna.53

Mer, 02/09/2015 - 23:49

ringraziamo B che ha portato a casa quest'incapace pseudo politico post democristiano appassionato di poltrone, coltivatore di potere

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mer, 02/09/2015 - 23:53

Roger rabbit non si rende conto che questa sia pur piccola (per lui!) invasione è come un granello di sabbia infilato in un meccanismo che a lungo andare corrode tutto e lo fa rovinare. Senza contare il fatto che gli islamici sono di una prolificità non comune per cui i granelli di sabbia nel tempo diventeranno milioni. E allora addio alla nostra Europa come la conosciamo adesso!!

Ritratto di mvangon

mvangon

Gio, 03/09/2015 - 00:04

Ma non e' che poco poco NCD (costola del PD, altrimenti non si speiga come un ex di Dx sta al governo e inciucia con l'opposizione, tra l'altro non eletta dal popolo) significa Nuovi Cog@@oni Democratici? Ma per un'opera di bene, non si puo mandare Alf-musulm-ano giu in Libia a vedere quanti ce ne sono pronti a partire, o venderlo all'Isis? paghiamo noi volentieri stavolta. Vendere Lui e tutti gli altri che preferiscono gli stranieri agli italiani in Italia.

Pelican 49

Gio, 03/09/2015 - 00:35

Da buon idiota, utile al padrone Renzi, ed in affari con le coop bianche che gli procurano voti senza che alcuna Procura senta il bisogno di indagare, non potrebbe dire altro.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 03/09/2015 - 00:40

Cosa ci si deve aspettare da un traditore che per una poltrona ha vergognosamente truffato milioni di italiani che lo avevano votato nel PdL? Solamente la sua bieca arrogante vigliaccheria ISTITUZIONALIZZATA DA UNA BANDA DI ABUSIVI ANTIDEMOCRATICI AL GOVERNO.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 03/09/2015 - 00:41

HAHAHAHA I rimpatri DEVONO FUNZIONARE dice!!! Chiedi ai ruoi COMPARI di S/governo chi ha fatto la Turco/Napolitano che consente di fare ricorso contro il RIMPATRIO BABBEO!!! Buenas noches dal Nicaragua FELIX.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 03/09/2015 - 00:42

Silvio, Silvio, che cosa hai mai fatto a permettere a questo utile idiota di diventare segretario del PdL?

Pclaudio

Gio, 03/09/2015 - 00:50

E certo, non è mica un'invasione. E' un business di stampo mafioso finalizzato al voto di scambio a spese degli italiani, vero Alf-ano?

Jimisong007

Gio, 03/09/2015 - 01:37

Becero cialtrone

ir Pisano

Gio, 03/09/2015 - 01:43

Noi, ognuno dei quali siamo grandi quanto voi e tutti insieme più di voi.... occhi gli Italiani sono strapieni delle sxxxxxxxe che ci raccontate tutti i giorni.

gesmund@

Gio, 03/09/2015 - 02:04

Bella recita. Look appropriato da Festival dell' U: camicia con colletto sbottonato, maniche rimboccate; non riesco a capire se i pantaoni sono stazzonati, chè allora sarebbe perfetto.

vinvince

Gio, 03/09/2015 - 02:48

.... con l'isis che avanza e che nessuno si preoccupa di fermare, i musulmani che entrano a decine di migliaia anche in Italia e che un domani potranno fare da sponda, più i nostri politici di governo, certa chiesa cattolica e il M5S che per interesse li aiutano ad entrare, ditemi che futuro possiamo immaginare ? Io penso che smetterla di piangerci addosso e fare qualcosa prima che sia veramente troppo tardi è la cosa giusta al momento....

dario348

Gio, 03/09/2015 - 02:50

Dietro a qst business ci sono le ONG di iper sinistra come Emergency e il Vaticano che fanno da testa di ponte per i disperati dall' Africa all'Italia. Li istruiscono e li instradano e li raccattano con le loro flotte..(si perchè le ONG hanno navi ed equipaggi).Tutto per lucrare sulla gestione dei centri d'accoglienza. Ecco perché non si vuole fermare il fenomeno. La mucca và munta

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Gio, 03/09/2015 - 05:06

..i reati sono diminuiti? Ma questo e' veramente ebete, o crede che siamo noi gli imbecilli?? Salvini per favore , trova una soluzione

paregian

Gio, 03/09/2015 - 05:34

Insopportabile il tradimento di Alfano verso coloro che hanno votato per lui, sta' dimostrando di essere un mediocre Ministro, io spero che venga spazzato via alle prossime elezioni!!! Sono curioso di sapere dove trovera' I 20000 posti che servono ora e quelli che serviranno in futuro.

Massimo

Gio, 03/09/2015 - 06:31

Così è certificato: Alfano lo è, non lo fa. Perchè se lo facesse, ogni tanto si riposerebbe.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 03/09/2015 - 06:43

Il cialtrone è lui che racconta verità di comodo. Evidentemente 180-200mila disgraziati che arrivano a casa nostra (a non fare un c@@@o, pagati e omaggiati di tutti i beni primari di cui non godono i nostri poveri, perché il lavoro langue per i nostri giovani, figuriamoci per questi) rappresentano la normalità. In Italia la popolazione è di oltre 62,1 milioni di ab. e gli immigrati (di cui gli ultimi arrivi da oltre un anno e mezzo non sono stati tutti censiti a dovere per evitare l'applicazione dei trattati di Dublino che impongono agli stati dove gli immigrati arrivano di tenerseli) sono - dati istat - oltre 6,25 milioni. Solo lo scorso anno, dopo aver eliminato il reato di immigrazione clandestina, chissà perché ne sono arrivati circa 180mila e, come ammesso dallo stesso Viminale, hanno perso le tracce di più di un terzo di questi arrivi. Alfano vai a nasconderti e cuciti la bocca, altrimenti l'UNAR ti scrive e ti sollecita a non dire falsità .. ahahahaha ..

portuense

Gio, 03/09/2015 - 07:03

io ad alfano non gli farei fare neanche il caposcala in condominio,comunque questi governanti abusivi stanno islamizzando l'italia e ne pagheremo le conseguenze. siamo invasi dall'africa, dal sudamerica, dai cinesi, dagli slavi. rimpiango il muro di berlino.

Anonimo (non verificato)

Gio, 03/09/2015 - 07:29

mandatelo dall'oculista !

Giorgio Rubiu

Gio, 03/09/2015 - 07:35

Alfano è in evidente malafede. Negherebbe perfino che il sole esiste pur di restare attaccato all'immeritata poltrona. Qualcuno lo ha definito "Ministro per caso" e credo che sia la definizione più azzeccata. Alle prossime elezioni cosa farà per evitare la propria scomparsa come è successo a Bertinotti, Giordano, Diliberto, Pecoraro Scanio ed il duo di comici Fini-Bxxxxxxo. Dovrà entrare ufficialmente a fare parte di un altro partito poiché il NCD non arriverà nemmeno vicino al minimo di suffragi richiesti per continuare ad esistere in parlamento o di esistere in assoluto.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 03/09/2015 - 07:36

Sembra il ministro dell’Informazione irachena ai tempi di Saddam, Mohammed Sahif al Sahaf, mentre i carri armati USA sfilavano alle sue spalle e Bush annunciava la costituzione di un nuovo governo, spiegava giulivo in diretta alla Cnn che gli americani si sarebbero presto arresi. È l'arte dello struzzo che nasconde la testa sotto la sabbia per non vedere.

swiller

Gio, 03/09/2015 - 07:38

Ecco quì il re dei cialtroni parassiti.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 03/09/2015 - 07:42

@VittorioMar Mi spiace doverla contraddire, il dato da lei citato è vero solo in parte. Quel dato non è altro che il risultato della divisione di circa 60 milioni di abitanti per la superficie del territorio italiano in chilometri quadrati. Purtroppo circa l'85% dell'Italia non è abitata o non è abitabile, inoltre il 2,5% di quella superficie è composto dalle acque (fiumi, laghi) di conseguenza la popolazione è ripartita in quel 15% rimanente. Quindi 301.340 km² - 2,5% di acque diventa 293.806 km². Il 15% di questo valore da come risultato 44.071 km². Di conseguenza 60.753.794 abitanti (dato aggiornato a marzo di quest'anno) si ripartiscono su 44.071 km² e questo porta il numero di abitanti a 1379 per km². Poi si potrebbe anche fare il calcolo di tutte le problematiche che comporta un così alto numero di persone per km² (stress, convivenza, rifiuti, inquinamento). 

caste1

Gio, 03/09/2015 - 07:44

L'unico che aveva, da subito, fotografato il personaggio fu quel magistrato che aveva nel suo ufficio una foto con Berlusconi e alfano con la scritta REO con FESSO.

Iacobellig

Gio, 03/09/2015 - 07:56

...solo turismo! Ma Alfano, cerca di tacere se non sai quel che dici!

m.nanni

Gio, 03/09/2015 - 07:59

un ministro dell'Interno che nega l'evidenza e che finge di non sapere che il Popolo Italiano ha paura e che i confini dell'Italia sono allo sbando dev'essere dimissionato immediatamente. un ministro così miope di un disastro immane che fa scricchiolare l'integrità stessa del concetto di Nazione potrebbe spingere il popolo alla rivolta. ed anche lo Stato Maggiore delle Forze Armate potrebbe essere spinto a prendere posizione pubblicamente.

Ritratto di anto74

anto74

Gio, 03/09/2015 - 08:16

Non c'è nessuna invasione? .... Alfano ma dove vivi? Svegliati. Sono dappertutto, nei parcheggi dei centri commerciali, fuori dai supermercati, nei giardini pubblici, seduti sulle panchine, nelle stazioni, fuori dai bar. Lecce è piena di questi che vendono roba contraffatta. Non sono ancora entrati nelle nostre case, ma di questo passo c'è la faranno.

01Claude45

Gio, 03/09/2015 - 08:18

"Il buio della mente può tornare. Stiamo inseminando l’Europa del virus e del germe del razzismo e della xenofobia. Servono invece diritto d’asilo europeo e rimpatrio europeo, altrimenti la Sicilia rischia di diventare un hub per i rimpatri." Dice l'alfano nazionale. Infatti con quella splendida lampadina che si ritrova in testa NON vuol capire che DECISIONI CHE POSSONO O CAMBIANO LA VITA DEI CITTADINI non vanno prese da 3÷4 ZUCCHE, ma messe a REFERENDUM. Se poi valutiamo le persone di governo che PRETENDONO IMPORRE queste scelte criminali (40enni, 44enni e giù di lì) restiamo allibiti e più convinti che a quell'età sono ancora IMMATURI MA ARROGANTI, simbolo tipico dello spostamento in avanti dell'età della giovinezza. Se poi mettiamo un AVVOCATO a far di conto, APRITI CIELO; è la CAPORETTO della scienza matematica, dove TUTTO DIVENTA OPINIONE.

giorgiandr

Gio, 03/09/2015 - 08:18

cialtroni ? il bue che disse cornuto all'asino.

Italiota_Medio

Gio, 03/09/2015 - 08:23

IL VERO DISCORSO che avrebbe dovuto fare e' questo: Salve sono Angelino ALCANO il PEGGIOR Ministro degli interni della storia di questo paese. ho fallito su tutta la linea e non ho idea di come affrontare il problema. Pero' sono stato un alleato di governo fedele come un cane. Quindi anche se non sono comunista, ma solo OPPORTUNISTA, alle prossime elezioni datemi una poltrona. Perche' come avvocato sono sempre stato scarso e non vorrei tornare in quello schifo di citta' siciliana a fare la fame. Vorrei rimanere a Roma a fare la bella vita. Per questo racconto ogni giorno balle agli italiani, per fare un favore a Renzi. Vi prego non toglietemi la poltrona.

Prameri

Gio, 03/09/2015 - 08:36

Repubblica, papale papale riporta: "Alla luce delle stime Istat per inizio 2015, gli stranieri residenti in Italia arrivino a quota 5 milioni e 73mila, rappresentando l'8,3% della popolazione totale." Aggiungiamo quei 94 mila di quest'anno di Alfano. Ma questi sono quelli ufficiale. Poi ci sono molti altri che non rientrano in queste classifiche: clandestini aiutati da loro amici che sono in qualche modo introdotti. Come il lavoro nero sfugge alle statistiche ufficiali… In qualunque città italiana uno si rechi ha la sensazione (solo la sensazione) che gli italiani siano diventati minoranza.

Romolo48

Gio, 03/09/2015 - 08:44

94.000… e quelli che stanno ancora arrivando? E quelli che arriveranno? Ti sei posto un limite o te ne freghi bellamente; tanto a te che ti tocca, scarichi a noi! SEI UNA NULLITÀ, UN POLTRONISTA VOLGARE.

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Gio, 03/09/2015 - 08:57

Premesso che non ho mai capito quanti studi e relazioni abbia fatto Berlusconi x nominarlo Segretario PdL, è difficile capire per questo signore che l'immigrazione percepita è enfatizzata, perché 1 migrante non è 1 problema, ma 7: casa, lavoro, sicurezza, assistenza, soldi, tanti soldi, tasse, giustizia?

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 03/09/2015 - 09:35

Come ha fatto Berlusconi a selezionare un soggetto così disastroso? Va bene un alphanus ridens, ma prenderlo della specie acephalus è veramente imperdonabile!

honhil

Gio, 03/09/2015 - 09:38

‘… altrimenti la Sicilia rischia di diventare un hub per i rimpatri’. In mezza frase, quintalate di ipocrisia: la Sicilia, grazie a lui, è già un hub. Tra il 15 e il 20 per cento del totale degli invasori è ammassato in Sicilia. Ma il ministro agrigentino è fatto così: ad Agrigento abbattono, dopo lustri e lustri di attesa, durante la quale, peraltro, sono sorti migliaia di edifici abusivi, un muro di recinzione, una cucina, un quarto di un ovile e qualche altra quisquiglia e lui parla di una “Rivoluzione culturale”. Un’amenità. Che, oltre ad essere assonante, fa anche coppia con un certo giacimento culturale di demichelisiana memoria.

unosolo

Gio, 03/09/2015 - 10:27

vivere lontano dai casini creati e raccontare solo ai sx una situazione differente e scaricare le loro incapacità ad altri , storie di sinistra che sono sempre di moda , stipendi , pensioni , vitalizi e la maggior parte prendono rimborsi per missioni quando si recano a festeggiare una apertura di sede , una ricorrenza familiare , insomma si inventano mille stratagemmi a spese nostre e si portano dietro le segreterie in voli businness class , voli da ricchi che noi gli manteniamo , ladri e falsi , politici altro che santi ,,,,,,,,,,,,e poi cosa dicono ? quello che il loro sostenitori vogliono sentire .

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 03/09/2015 - 10:28

anna.53 - In effetti lei ha ragione, ma chi lo ha accolto e lo utilizza per le proprie desiderata non credo sia da mano, anzi è ancor peggio perché ha preso uno "scarto"..

claudio22

Gio, 03/09/2015 - 12:35

60 milioni? Per essere precisi: 55 milioni di italiani, 5 milioni di stranieri e 94000 profughi... Se 5 milioni di stranieri non rappresentano già un inizio di invasione? capito come? NEGARE ANCHE L'EVIDENZA questo è il motto alfaniano...

unosolo

Gio, 03/09/2015 - 14:08

scusate ma se non facevano arrivare questi poveretti chi li votava senza soldi ? il PD era in rosso fuoco poi all'arrivo dei primi barconi non si è saputo più nulla dei debiti o del rosso profondo , che abbiano trovato un commercio per incrementare le casse ? ,.

manente

Mar, 08/09/2015 - 13:45

Il mese scorso a Lamezia in Calabria, un gruppo di immigrati senegalesi, ben nutriti, ben vestiti e con i mano lo Smartfhone, ha messo sotto assedio la Questura bloccando un’arteria su cui si trova anche l'Ospedale della città, in quanto "pretendevano" il permesso di soggiorno. Il blocco è durato per 15 giorni senza che gli allibiti poliziotti potessero fare nulla per liberare l'accesso alla Questura ed all'Ospedale, in quanto la Prefettura di Catanzaro era “latitante” e la vicenda veniva gestita da un tale don Panizza, uno strano prete "antimafia" con interessi anche nelle cooperative di "accoglienza". Una situazione surreale con Alfano che è “inflessibile” con i pacifici tifosi lametini o gli automobilisti in vacanza in Calabria spesso fermati con un mitra puntato in faccia, mentre "fa finta di nulla" di fronte alla arroganza dei “migranti”. Alfano che nega l'evidenza, è la più oscena delle conferme del pericolo che rappresenta Renzie per l’Italia.