È Alessio Tacconi l'ultimo parlamentare con un passato nelle fila del Movimento 5 Stelle ad aderire al Partito Democratico. Il deputato, che dal febbraio dello scorso anno era passato al Gruppo misto, ha scelto di virare a centrosinistra.
"Il M5S si è rivelato una gigantesca farsa - ha commentato in mattinata -, le promesse fatte in campagna elettorale erano parole al vento, slogan su cui lucrare sulle difficoltà dei cittadini per puro calcolo elettorale". Un attacco duro, che ricorda lo scontro scaturito quando, un anno fa, aveva lasciato i 5 Stelle.
L'abbandono dei grillini da parte di Tacconi non era stato all'epoca ben accolto dal partito. L'ex capogruppo alla Camera, Roberta Lombardi, aveva attaccato lui e il collega Catalano dicendo: "Per loro non è mai stata una questione di principio. Per loro è stata fin dall'inizio una questione di soldi ed ora finalmente potranno tenerseli senza discutere con noi altri".
"Ho sempre rendicontato e restituito quanto dovuto", aveva scritto allora Tacconi, in una lettera al capogruppo dei deputati, Federico
D'Incà, chiedendogli anche di smentire le dichiarazioni fatte dal collega Luigi Di Maio, per non essere costretto a concludere "che anche il Movimento 5 Stelle fa uso della cosiddetta 'macchina del fango'".Comunicazione al Capogruppo M5S alla Camera. pic.twitter.com/qkhthKrM0e
— Alessio Tacconi (@alessiotacconi) 27 Febbraio 2014
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.