Alessandro Di Battista sta tornando in Italia. È stato lo stesso ex parlamentare grillino ad annunciare il suo rientro a casa su Facebook. Poche parole quelle di Dibba che però di certo aprono una nuova fase nel Movimento. In vista delle Europee, Di Maio avrà una sorta di "commissario" al suo fianco che vigilerà molto probabilmente sulle scelte che farà il vicepremier per la campagna elettorale che ormai è alle porte. "Stiamo tornando, sono volati questi mesi. Dopo 16.718 km in bus (più altri su varie imbarcazioni), con qualche kg in meno noi due e qualcuno in più Andrea, dopo aver visitato 9 paesi, scritto reportage, girato documentari, dopo aver vissuto per 7 mesi la vita che sognavamo per nostro figlio... torniamo a casa. Un saluto e un augurio di Buon Natale a tutti quanti!".
E ancora: "Quando sono partito si formava il governo e non vedermi lì con loro mi ha fatto strano, ma non avrei potuto fare una scelta migliore. Quanto tornerò mi vedrò con Luigi che è come un fratello per me, parleremo, e vedremo il da farsi - ha aggiunto - Sono contento di tornare, mi tocca tornare anche un po' per difendermi dalle stronzate che so che scrivono su di me".
Secondo alcune indiscrezioni i due grillini dovrebbero vedersi in una località "top secret" per trascorrere qualche giorno insieme e studiare una strategia per le Europee. Di Maio ora dovrà fare i conti con Dibba. La sua poltrona di "capo politico" del Movimento comincia a scricchiolare.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.