Berlusconi ai volontari: "Riforma è pericolosa"

Il Cav ai "missionari di libertà": "Questa riforma è pericolosa. Fate capire che non c'è il quorum"

Berlusconi ai volontari: "Riforma è pericolosa"

"I missionari di libertà". Così Silvio Berlusconi ha accolto a Palazzo Grazioli a Roma i volontari di Missione Italia, i giovani che a bordo delle loro Fiat 500 con il logo di Forza Italia e la scritta #iovotoNO stanno girando l'Italia per spieganre le ragioni del No al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre e a cui il Cavaliere ha chiesto di spiegare agli italiani perché è indispensabile andare a votare (guarda il video).

"Questa riforma è pericolosa, non fa risparmiare, non rende più efficiente il percorso delle leggi, dà un Senato nominato che sarà sempre a sinistra e saremmo nella ingovernabilità pura", ha spiegato il leader di Forza Italia, "È importante che questa riforma non passi, per dare modo a noi e agli altri di farne un'altra che comprenda alcuni punti essenziali".

Per il Cavaliere è infatti fondamentale stabilire per legge un tetto alla pressione fiscale, il vincolo di mandato, una diminuzione forte del numero di parlamentari e infine "quello che gli italiani sognano da molto tempo": un Capo dello Stato eletto direttamente dai cittadini.

E a chi fa notare che molti italiani sono preoccupati dall'eventuale instabilità causata da una vittoria del No, Berlusconi parla di "bugie colpevoli" volte a far vincere il Sì: "Tutto rimane come è adesso", spiega l'ex premier, "Non succede nulla nel mondo della finanza, dell'economia... nel mondo del lavoro cosa vuol succedere di peggio di quello che ha fatto succedere Renzi?".

Così come gli altri risultati del governo Renzi che portano addirittura a chiedersi "se siamo ancora una democrazia", tra colpi di Stato, un leader del centrodestra fatto fuori dalla magistratura e una maggioranza in Parlamento diversa dalla maggioranza degli elettori. Bisogna quindi sì cambiare, ma "cambiare in bene": "Questo è un cambiamento in peggio", incalza Berlusconi, "

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica