Berlusconi avvisa la Lega: "Da sola non può vincere"

Il Cavaliere avvisa Salvini: "La Lega non può vincere da sola". E "striglia" il Ppe: "Orban? Questo è il momento di aggregare, non il contrario"

Berlusconi avvisa la Lega: "Da sola non può vincere"

"Da sola la Lega non può vincere". Silvio Berlusconi avvisa Matteo Salvini in vista delle prossime Regionali.

"Ci siamo sentiti al telefono, ma abbiamo parlato soltanto di argomenti riguardanti le elezioni regionali", ha detto il Cavaliere al Quotidiano Nazionale, "Per quanto riguarda l'Emilia-Romagna, come è successo in tutte le Regioni che sono andate al voto, sceglieremo insieme il candidato che ci apparirà il migliore per vincere e poi per governare. Per quanto riguarda il Piemonte abbiamo già identificato con gli alleati queste caratteristiche in un esponente di Forza Italia. Non vedo perché questa valutazione dovrebbe cambiare. Gli elettori in Sardegna, come in Abruzzo, non hanno dato il mandato di governare la regione alla Lega, ma al centrodestra. Da sola la Lega non avrebbe vinto né vincerebbe in futuro. Del resto: da solo non esiste né il centrodestra di Salvini né quello di Berlusconi".

Sul piano nazionale, invece, per l'ex premier la strada del governo col M5S "non è vantaggiosa per gli italiani e gli elettori della Lega, prima o poi, arriveranno a chiederne conto anche a Salvini". E lo dimostra anche la crescita del suo partito registrata nei sondaggi: "I continui fallimenti di questo governo stanno facendo cambiare rotta a quegli elettori che avevano scelto o di stare a casa oppure, andando a votare, di votare i 5 Stelle che si presentavano come un movimento nuovo".

608px;">Parlando delle Europee, il leader di Forza Italia critica anche la scelta di una parte del Ppe che vorrebbe cacciare Orban: "Credo che il Ppe debba impegnarsi per aggregare in modo sempre più forte tutte le forze democratiche alternative alla sinistra. Non il contrario", ha spiegato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica