Berlusconi: "Nel governo solo liti Serve un cambiamento"

Berlusconi mette nel mirino il governo: "Ultimi in Europa per la crescita. Il conto lo pagheranno gli italiani"

Berlusconi: "Nel governo solo liti Serve un cambiamento"

Silvio Berlusconi incalza il governo. Il leader di Forza Italia commenta i dati (catastrofici) delle previsioni di crecita da parte dell'Ue sull'Italia e lancia l'allarme sui conti del nostro Paese e sulle ricette economiche proposte dal governo gialloverde: "Questo governo sa solo litigare, ci ha portato ad essere l'ultimo Paese per crescita in Europa e si avvia ad un prossimo e inevitabile aumento delle tasse".

Poi il Cavaliere mette ancora una volta nel mirino l'esecutivo e di fatto mette in guardia gli italiani dai possibili aumenti che potrebbero scattare con l'Iva che colpiranno le famiglie e dai tagli che l'esecutivo si appresta a fare sulle pensioni: "Hanno già chiesto un sacrificio ai pensionati bloccando l'indicizzazione delle pensioni, ora aumenteranno l'Iva sui prodotti che tutti comperiamo. Il conto lo pagheranno gli italiani dal momento che questi aggravi peseranno sui conti delle famiglie per oltre 500 euro all'anno". In vista del voto delle Europee del prossimo 26 maggio, l'ex premier critica in modo duro le politiche portate avanti dall'esecutivo. Bruxelles con le previsioni di primavera della Commissione Ue sugli Stati membri ha consegnato all'Italia la maglia nera per le prospettive di crescita tagliando le stime sul Pil.

Il Cavaliere, partendo da questi dati, lancia un appello agli elettori per un cambio di passo: "Il voto a Forza Italia è l'unico voto utile per

cambiare le cose". La campagna elettorale dunque si accende in vista del voto per le Europee. Il tema dell'economia resta al centro del dibattito e di fatto sarà il terreno principale su cui i partiti si sfideranno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica