Berlusconi, ore di riposo «Poi vedranno i sorci verdi»

Il Cavaliere affaticato dal lavoro degli ultimi giorni disdice alcuni impegni: "Ma sto bene"

Berlusconi, ore di riposo «Poi vedranno i sorci verdi»

Tanto rumore per nulla. La Repubblica lancia l'allarme, scrive di un Silvio Berlusconi «affaticato», che per una serie di sbalzi di pressione sarebbe vicino ad un ricovero cautelativo e, addirittura, ad uno stop alla campagna elettorale.

Ma lui stesso smentisce da villa San Martino, all'Ansa: «Sto benissimo». Si diverte un po', per tutto questo chiasso e, con vice squillante, ripete: «Il nonno sta benissimo! E farà vedere i sorci verdi a tutti!». Non contento, parla al telefono con Nicola Porro, conduttore di Matrix (Canale 5): «Mi spiace deludere i nostri competitori, ma io sto bene davvero. Solo che dopo 5 giorni, lavorando 17 ore al giorno, per la composizione delle liste elettorali, di tensioni, dubbi, ripensamenti, di decisioni difficili sull'esclusione di questo o di quel candidato, quindi con il dispiacere e il dolore di dover deludere tante aspettative, mi sono preso due giorni di sosta. Perché sono stati davvero 5 giorni difficili, stressanti, direi addirittura dolorosi». Il leader di Forza Italia saluta poi, «affettuosamente», l'ospite del programma e cioè l'alleato leghista Salvini: «Matteo, mi raccomando: fai il bravo!».

Da Arcore vengono notizie rassicuranti: niente di grave, solo un normale stress, dopo il tour de force per le trattative sulle liste elettorali. Il Cavaliere, assicurano i suoi più stretti collaboratori, si prepara a rilasciare interviste da villa san Martino, già oggi ad alcune radio, poi a tv locali. La prossima settimana, poi, si sta organizzando un suo incontro con tutti i candidati, ai quali sarà consegnato un kit per affrontare i tour prima del voto.

Insomma, «non è previsto alcun ricovero», affermano dallo staff del l'ex premier, solo i quotidiani controlli della pressione e la raccomandazione all'ex premier ottantunenne del suo medico, Alberto Zangrillo, di prendersi un paio di giorni di riposo, prima di affrontare l'ultimo impegnativo mese. Raccomandazione appoggiata anche dalla figlia di Berlusconi, Marina. Scrive su Facebook Zangrillo, per tranquillizzare: «Questa mattina, almeno due ore di intenso training fisico in piscina ed in palestra. Il modo migliore per riprendersi da un weekend impegnativo».

I sospetti sono nati dal fatto che l'ultima apparizione in tv del Cav, che ha subito un'operazione al cuore 2 anni fa, è stata a Matrix una settimana fa. Domenica scorsa non ha partecipato al programma di Lucia Annunziata su Rai3 In mezz'ora e ha rinviato 2 volte l'intervento a Porta a porta (Rai1), dove doveva essere ieri sera. In realtà, spiega chi gli sta vicino, la sua assenza dal salotto di Bruno Vespa ha anche un'altra spiegazione: Berlusconi preferisce andare in tv per parlare del programma del centrodestra, mentre rischiava di essere coinvolto nelle sterili polemiche sulle liste elettorali, per le proteste di qualche deluso. Il Cav, questo è vero, è amareggiato per le troppe lamentele, per i toni eccessivi che non si aspettava, soprattutto per il caso De Girolamo.

Nei prossimi giorni, il quartier generale del leader

azzurro resterà ad Arcore e lui parlerà dal suo studio a radio e tv. Ma, appena sarà in piena forma, è pronto a fare campagna elettorale anche sul territorio, con poche e mirate iniziative il cui piano è in preparazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica