"Renzi è un clandestino in Parlamento, un presidente illegittimo che non dovrebbe essere ascoltato. Le previsioni dei sondaggi sono che il Pd vada a diminuire ulteriormente anziché riprendersi". A dirlo è Silvio Berlusconi aprendo la riunione congiunta dei Gruppi parlamentari di Forza Italia nella quale si cerca di trovare la quadra sul tema delle unioni civili.
"Il centrodestra ha l'obbligo di diventare protagonista alle prossime politiche per contrapporsi a Renzi e Grillo", ha aggiunto il leader di Forza Italia. Ieri sera, a palazzo Grazioli, il Cav ha ricevuto i capigruppo Renato Brunetta e Paolo Romani per parlare anche del nodo Ddl Cirinnà. Il problema è sempre quello: ricorrere o meno alla libertà di coscienza.
"Uniti siamo in vantaggio ma avremmo difficoltà al ballottaggio. Con Berlusconi in campo, invece, possiamo superare il 42% e vincere al primo turno. Senza Berlusconi, invece, Fi calerebbe ancora e saremmo esclusi dalla contesa. Da qui con mia disperazione l'imperativo categorico di restare in campo", ha detto ancora il Cavaliere.
Che poi ha tuonato contro il Movimento 5 Stelle. "È necessario ampliarci, individuando le nostre persone migliori fra gli eletti a partire dal livello locale. Imperativo è battere il M5S. Ho avuto contatti con Paolo Becchi che mi ha fatto vedere il loro vero programma e ho scoperto, per esempio, che il reddito minimo di cittadinanza pensano di finanziarlo con la tassa di successione: 50% dei beni ereditati va agli eredi, 50 allo Stato. Poi dobbiamo trovare persone capaci e geniali per sviluppare l'uso della rete".
Dal Cav bacchettate anche contro il governo per la gestione dello scandalo Etruria: "Il sistema delle banche è di grande preoccupazione per il pubblico.
Questa decisione del governo, immatura come le altre, di non ripagare gli obbligazionisti del denaro che è stato loro sottratto, è folle".Infine in merito alle prossime amministrative Berlusconi ha annunciato: "Per Roma e Milano ho pronti due candidati super che se accettano vinciamo".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.